Come affrontare una polmonite
Buonasera lettori, oggi vi voglio raccontare il cambio di mentalità nel superare una polmonite.
Affrontare una polmonite con una mentalità differente
Dovrò stare a casa due settimane. Il sole è caldo, le giornate si allungano e il profumo di primavera sprizza ovunque. Anche i social mi mostrano questa esplosione. Gente al mare, tramonti stupendi e temperature calde. Nella mia vita sono stata malata molto e spesso nelle più belle stagioni. Come la vivevo? Già le mie condizioni di salute erano precarie inoltre ero sempre nervosa e triste perché non trovavo giusto tutto ciò.
Questa volta l'ho affrontata in maniera differente. Ho vissuto il ricovero come un percorso che mi avrebbe portato ad abbreviare la convalescenza. Ora che la febbre è passata ed è tornata la carica, la mattina continuo a svegliarmi presto per il mio The miracle Morning. Apro tutta serranda in modo che entri più sole e luce possibile. Invece che stare a letto mi metto al pc scrivo, studio e leggo, sistemo i documenti, ho fatto il cambio armadio etc.
Da ciò ho evinto che prima nutrivo rabbia, non accettavo la malattia e sicuramente non volevo bene a me stessa perché odiavo stare in casa da sola. Ora ho imparato ad essere più forte mentalmente e a trovare il lato positivo. Come ho fatto? Allenandomi, allenandomi , lavorando su di me. E per la prima volta invece che chiedermi: " Perché a me?" ho cambiato domanda con: "Come posso rendere produttive queste due settimane?" Il mio consiglio di oggi è quando accade qualcosa cerchiamo di vedere il problema da punti di vista differenti e cerchiamo di trovare la soluzione per affrontarli al meglio. Il beneficio che ne trarremo è sicuramente un umore più sereno e tranquillo, più autostima nell'avere affrontato tutto ciò al meglio e qualche risultato in più.
Buona domenica.