Valerio Ravaglia

Top Founder Senior

Italiani grandissimi autolesionisti

2020-02-25 23:22:45

Allora, noi italiani siamo dei grandissimi autolesionisti, lo affermano i dati.

Allora oggi l'OMS ha dichiarato ufficialmente che 2 casi su 3 di persone infette dal corona virus risultano asintomatiche, vale a dire che su 3 persone infette 2 nemmeno si accorgono di avere il virus e ovviamente se ne vanno in giro tranquillamente. L'altro 0,95 guarisce in pochi giorni.
Un giornalista inviato in Germania oggi in un servizio televisivo ha affermato che in Germania non basta avere sintomi come febbre e tosse per venire sottoposti a tamponi e controlli ma bisogna avere sintomi molto più gravi oppure essere tornati di recente da viaggi in Cina... in pratica non controllano quasi nessuno.
Un signore proveniente dalla zona rossa lodigiana atterra all'aeroporto di Londra, meravigliatosi di non venire sottoposto a nessun tipo di controllo lo confessa al personale, questi ultimi con aria più o meno di sufficienza controllano le persone che occupavano la prima e l'ultima fila dell'aereo: tutti a posto, grazie arrivederci.
Londra è la città più cosmopolita del mondo, cioè li trovi persone provenienti da ogni angolo della terra ed è un vai e vieni impressionante, quotidiano: casi di corona virus = 0!! Ditemi se è possibile??
Milano città: ad oggi i casi sono 2 e di questi 1 nemmeno tanto sicuro, l'altro pare sia già guarito.
Le misure prese da noi:
Chiusi gli stadi calcio, però solo quelli di serie A, quelli di serie B sono apertissimi.
I bar chiudono alle 18... ok, mi viene da pensare che abbiano scoperto che il virus si svegli a quell'ora?? La conseguenza più evidente di questa misura invece è quella di fare perdere il lavoro a qualche migliaia di persone, o no? Per una brutta influenza mi sembra un costo eccessivo da pagare.
Teatri, cinema etc. chiusi, ristoranti aperti  =:0
Qualcuno mi spieghi, perché mi sta sfuggendo la logica.... se non è isteria questa non so cosa lo sia!