Valerio Giacinto

Guadagna ASCOLTANDO MUSICA !!!

2020-05-18 12:37:16

Salve ragazzi.. Mi volevo scusare perchè il video inizia dopo (1:44) non so il perchè ma spero comunque che possa piacervi lo stesso

Ascoltare Musica

Beh al giorno d'oggi chi non ascolta musica, direi quasi nessuno.

Ed questo uno dei motivi principali per la quale voglio proporvi questa app completamente gratuita che vi permetterà di guadagnare attraverso la musica.

Vi lascio qui il link per scaricare l'app.

CurrentMusic: https://crrnt.me/hSWX8oxcA6


5 MOTIVI PER ASCOLTARE MUSICA


1. Rafforzare il buon umore

Questa sembra essere la ragione principale per la quale si ascolta musica. Se ci si sente bene, la musica permette di rinforzare la propria condizione di benessere regolando l’attività emotiva.

2. Diversivo per gli stati emotivi

La musica è in grado di distogliere la nostra arrabbiatura per una “giornata no”, oppure dare un senso alla noia della vita quotidiana che spesso deriva dalla ripetitività delle nostre giornate.

3. Gestione del cattivo umore

Collegato alla motivazione n.2 troviamo la gestione del cattivo umore. Quando siamo tristi siamo portati ad ascoltare musica triste perché questo non ci fa sentire soli nella difficoltà che incontriamo. La musica, inoltre,  viene utilizzata per scaricare la tensione, talvolta per liberare le nostre pulsioni di libido.

4. Definizione dell’identità personale

In base alla musica che ascoltiamo ci autodefiniamo come per dire “dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei”. Il tipo di musica che ascoltiamo dice qualcosa di noi, di come la pensiamo, di come siamo fatti e con che occhi guardiamo il mondo.

Gli occhi, le orecchie e il cuore di chi preferisce ascoltare musica Rap, certamente non sono gli stessi dei fans della musica Rock.

L’identità musicale di un cantautore non coincide con quella di un clarinettista Jazz.

5. Conoscenza degli altri e del mondo che ti circonda

La musica che ascoltiamo e che non conosciamo ci da l’opportunità di conoscere altro. Un vissuto musicale raccontato da un amico ci permette di accedere alla sua esperienza e poter sintonizzarsi con il suo stato emotivo. La musica, in più, è espressione culturale e come tale permette la conoscenza del patrimonio musico-culturale di uno popolo diverso dal nostro.



      Dove le parole non arrivano... la musica parla.

                                                                             - Ludwig van Beethoven -