Sport & Fitness
Baldassarri spiega i motivi della separazione dall VR46 Academy
La collaborazione con il suo idolo continuerà fino a fine stagione. Poi le strade si separeranno, ecco perché ...
Dopo molti anni nella VR46 Riders Academy Lorenzo Baldassarri ha deciso di intraprendere un percorso diverso. Suo prossimo manager
dovrebbe essere Simone Battistella, già manager di piloti come Andrea Dovizioso e Alvaro Bautista. Baldassarri continuerà comunque in Moto2 nello stesso team, quello di Sito Pons.
Moto2, Baldassarri via dalla VR46 Riders Academy: ecco perché
Il Pilota riferisce di aver maturato la sua decisione dopo aver parlato e chiesto consigli al suo idolo Valentino Rossi.
Il dottore stesso a suggerito al Balda di perseguire i propri obiettivi ribadendo quello che è lo scopo dell’Academy, cioè far crescere i giovani piloti italiani ad arrivare!
Evidentemente questo compito è stato assolto al 100%, è arrivato quindi per il Balda il momento di “lasciare” la famiglia e affrontare il resto della sua carriera seguendo in altra strada.
Nessuna lite o problema interno dunque, solo una scelta di maturità! ( Lo stesso dicasi per Bulega e Foggia ).
Prospettiva MotoGp
Benché fosse emersa una possibilità di passaggio al Team Avintia in MotoGP per il 2020, Lorenzo Baldassarri resterà in Moto 2 sia perché il team ha confermato Rabat, ma anche perché come afferma lo stesso Lorenzo : «Se avessi avuto l’opportunità buona avrei fatto il passaggio in MotoGP, perché credo di essere pronto. Ma penso anche che non devo esserci per forza, per fare numero. Il livello in Moto2 è altissimo, rimanere nel 2020 non è un ripiego». Saggia decisione, Baldassarri può ancora crescere prima di approdare nella top class.