Valentina Parissi

Naturopata

SAI CHE NON SEI SOLO A SCEGLIERE IL CIBO CHE MANGI?

2019-05-27 04:28:36

Abbiamo un sacco di disturbi, siamo fuori forma, spesso ci rendiamo conto che siamo più lenti e privi di stimoli rispetto ad altri, siamo consapevoli che dovremo cambiare stile alimentare e quindi stile di vita, magari riusciamo anche ad iniziare e poi perché arriva un momento che ci ricaschiamo?

...DAI SOLO PER OGGI MI MANGIO UN BEL DOLCE! 

Ma quanto ci fa arrabbiare il nostro atteggiamento? Ci troviamo lì tutti contenti e soddisfatti convinti di avercela fatta e poi???? Proprio nel bel mezzo della depurazione del nostro corpo ci ricadiamo e attaccandosi ad un alibi, spesso stupido, ci ritroviamo a mangiare cibo non sano che sappiamo benissimo che ci creerà da lì a poco dopo gli stessi sintomi di cui con tanta volontà abbiamo cercato di curare grazie all'aiuto di nutrizionisti, operatori olistici o cure terapeutiche a base di  depurativi,  pillole anti fame, rimedi fitoterapici che bruciano il metabolismo o ancora che agiscono contro il reflusso gastrico, i bruciori di stomaco, la stitichezza, i gonfiori di stomaco, il meteorismo, l' emicrania, i dolori alla schiena e così via.

E dopo aver gustato nuovamente quell'alimento, che può essere anche un piatto di spaghetti, se il tuo BIOMETATEST ha rilevato un'alta percentuale di intolleranza a quell'alimento, arriva il senso di colpa.  

Ma quanto ci sentiamo stupidi in quel momento????

SAI CHE MOLTO SPESSO NON SEI TU A DECIDERE?

Sono trascorsi più di 20 anni dalla prima volta che sono venuta a conoscenza che NON siamo noi a decidere, realmente, cosa mangiare, ma siamo guidati dalla mente dei batteri e vermi che ospitiamo nel nostro intestino.


Più siamo intossicati e maggiore è la nostra perdita di controllo di fronte al cibo.


Più siamo intossicati e più è difficile lasciare andare determinati atteggiamenti di sabotaggio verso la nostra buona volontà. 


Più siamo intossicati e più è difficile dimagrire, correggere una brutta postura ed un atteggiamento negativo come l'arroganza o l'intolleranza, ma anche la svogliatezza e la mancanza di creatività. 


NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO ormai è una frase che conosciamo tutti molto bene, ma non è stata compresa veramente e cerco di spiegarvi il perchè.

L'INTESTINO E' IL NOSTRO SECONDO CERVELLO

Il nostro intestino agisce come mente inferiore ed ha un ruolo importantissimo sul nostro modo di pensare, di essere, ma anche sulla postura ed il comportamento.


So benissimo che fai fatica a crederci, ma ti posso assicurare, anche per esperienza personale, che è realmente così. 


Noi ospitiamo miliardi di batteri, ma quando questi prendono il sopravvento tutto il nostro equilibrio va in tilt. Oggi però ti voglio parlare dei VERMI INTESTINALI 

QUALI SONO I SINTOMI PRINCIPALI PER CAPIRE SE HO I VERMI NELL'INTESTINO? 

Dobbiamo sapere che i vermi risiedono nel nostro intestino.

In genere provocano sintomi che possono facilmente essere confusi con altri disturbi, ad esempio con i disturbi della digestione. Dobbiamo sospettare la loro presenza se questi disturbi diventano cronici, e non possono essere spiegati diversamente. 


Secondo il Center of Disease Control l’11,4% della popolazione è affetto da ossiuri, ma, scusatemi la presunzione, secondo me, la percentuale è molto più alta, perchè, purtroppo, ormai abbiamo imparato a convivere con i sintomi elencati qui sotto e pochissimi intraprendono veramente un percorso profondo di depurazione, che permetterebbe di eliminare anche le uova. 

Così che utilizziamo, continuamente, farmaci che aiutano il disturbo, solo momentaneamente e poi tutto si ripresenta, un tipico esempio possono essere i lassativi da banco oppure per contrastare il gonfiore addominale, o ancora per dormire meglio e così via.


I SINTOMI PIU' COMUNI SONO: 

  • Prurito anale che aumenta con il calore ( la notte sotto le coperte) perchè le femmine che producono circa 10.000 uova lo fanno nelle ore notturne migrando verso l’orifizio anale. Depositano le uova e muoiono  
  • Sonno disturbato con presenza di incubi 
  • Agitazione nel comportamento con presenza di ansia
  • Mal funzionamento intestinale ( gonfiori, aria maleodorante, stipsi e diarrea) 
  • Desiderio immotivato di zuccheri
  • Stanchezza cronica 
  • Mancanza di concentrazione e difficoltà di memoria
  • Comportamenti rabbiosi e di intolleranza
  • Mancanza di volontà 



ECCO PERCHE' DEVI INIZIARE UN PERCORSO DI DEPURAZIONE

Per farlo puoi contattarmi attraverso il format qui sotto e fissare una videoconsulenza  che ci permetterà di scegliere il metodo di depurazione più consono al tuo stile di vita.


Ti avviso, questo è un percorso che richiede sacrificio, forza di volontà e momenti di ripensamenti, ma ti assicuro che cambierà tutta la tua vita. Raggiungerai il tuo peso ottimale ed il tuo corpo, che ha come compito quello di prendersi cura di te, perchè il corpo è MOLTO PIù SAGGIO DI QUANTO TU POSSA CREDERE, si avvierà verso un percorso di autoguarigione. 

Una volta disintossicato il tuo intestino avrai dato gioia a tutti gli altri organi, sarai attratto dalla vita sana ed aumenterà l'amore verso te stello e la bellezza della vita. 

Avrai sonni buoni senza interruzioni e le persone ti guarderanno e ti diranno: 

" Ma cosa hai fatto???? Hai la pelle più bella, è cambiato il tuo sguardo, non ti riconosco più, sei più calmo e centrato...." 


Non perdere questa occasione, è una vera e propria rinascita. 


Ah, non dire: " Tanto a me non mi riguarda" perché potrai stupirti di ciò che succederà iniziando un percorso profondo di depurazione.


Dedicami 2 mesi della tua vita e non te ne pentirai.