Valentina Parissi

Naturopata

CHI SONO?

2020-01-06 19:22:02

Abito in campagna circondata dalla natura e dagli animali. Sono mamma di un bambino di quasi 6 anni e moglie di un uomo che affianca il mio percorso di crescita ogni giorno.Lavoro come NATUROPATA

LA MIA STORIA

Mi sono diplomata come Operatrice Turistica, nel 1993 ma la vita mi ha portato da altre parti fino a quanto dopo una ripetizione di incidenti stradali e continui malesseri fisici che nessuno riusciva a curare, ho iniziato a studiare da sola rivolgendomi innanzitutto a terapeuti naturali, i così detti "Dottori della medicina alternativa".


Sono completamente guarita grazie ad un faticoso, ma stimolante, percorso di depurazione fisica e mentale e grazie ai primi test delle intolleranze alimentari, ai trattamenti di Shiatsu, di Riflessologia plantare e di Reiki.  

Fin dai primi mesi di disintossicazione il mio corpo e la mia mente stavano cambiando, mi percepivo diversa ed anche gli altri notavano il mio cambiamento. 


Da qui ho deciso di iscrivermi all'Accademia di Naturopatia Anea ( che frequento dal 1999 al 2005 )  contemporaneamente frequento il corso di Master Reiki metodo Usui ( corso della durata di 5 anni ). Partecipo al Master di fitoterapia con l'erborista Laura Cappelli e di Psicoalimentazione con  la Biologa Marilù Mengoni.


Mi sono avvicinata anche ai trattamenti Zen dell'arte giapponese frequentando un anno il Budo del Maestro Marco Pellegrini.


Il mio interesse, crescendo, volge verso il mio spirito femminile. Dopo aver letto tutti i lbri del Curandero Hernan Huarache Mamani decido di frequentare dal 2009 in poi i corsi "Akklay" relativi al RISVEGLIO DEL POTERE FEMMINILE condotti dallo stesso Curandero e scrittore.


Seguo e pratico la Meditazione profonda insegnatami dai "Ricostruttori nella preghiera" del Devadatta di Lucca, che ha come carisma quello di riavvicinare alla preghiera coloro che, per i motivi più diversi se ne siano allontanati. Con loro parto nel 2013 per il pellegrinaggio in Israele e Palestina alla conoscenza dei misteri della religione cattolica cristiana.


Nel giugno del 2016 incontro Paula Raquel Xavier, direttrice della scuola di sciamanesimo Xamanizando di San Paolo del Brasile la quale mi ha trasmesso insegnamenti ricevuti a sua volta da guaritrici, santeras, levatrici e sciamane di diversi paesi e tradizioni.


Nel settembre del 2017 e 2018 Il percorso prosegue seguendo la cultura Amawtica, grazie alla Donna Medicina di origine Colombiona  Samahia Tahua, ideatrice della Escuela de la Flor de Lys ed autrice del libro Enraizamento ( Radicamento ). Con lei ho fatto l'attivazione del Grembo e pratiche di Radicamento.


Nel 2017 parto per un viaggio iniziatico con Francesca Vir Kaur (insegnante di shakti dance) in Inghilterra per visitare il sud est dell' Inghilterra ( il 4° chakra della Madre Terra)  Glastonbury, Stonehenge, Avebury, Il Chalice Well e la collina del Tor. 


Nel giugno 2019 approfondisco con Magdala Silva, tarologa cilena di fama internazionale, il percorso dei tarocchi di Marsiglia. 


Nel settembre 2019 divento Specialista in interpretazione del Mineralogramma dei Biometatest della Daphne Lab


Nel autunno 2019 conseguo l'attestato di Coach con Alta Relazione Academy

Conduco cerchi di Donne ed organizzo viaggi esperienziali per gruppi solo al femminile. 


AMO LAVORARE A VENTAGLIO CON LE PERSONE che seguo personalmente con profondi lavori personalizzati basati sulla depurazione e la rinascita grazie al mio metodo DEPURAZIONE E RINASCITA.