Valentina Parissi

Naturopata

Buon Natale ✨

2020-12-23 18:53:22


Abbiamo vissuto un anno veramente differente.Il primo anno della mia vita in cui è stato, inaspettatamente, stravolto tutto....

😔Abbiamo tutti perso qualcosa o qualcuno 🙏e nel bene o nel male ci ha messo a dura prova, dovendo sottostare a regole ferree che hanno limitato la nostra libertà personale, ma anche le cure, l'educazione scolastica, il lavoro, l'amore 💕. 
Sono state provate molte emozioni, la più comune a tutti la paura. 

Ma per la prima volta ho vissuto la Primavera ☘️, osservandola giorno dopo giorno sbocciare💐. Ho avuto, finalmente il tempo di studiare e sistemare ciò che era rimasto nel caos per lungo tempo.

In casa c'era la famiglia 👪 
Tutti a casa, insieme ogni giorno.

Non era più lunedì né domenica, né giovedì, ma solo un altro giorno in cui sorgeva il Sole la mattina e la Luna la sera 🌞🌝
Ho perso la libertà sociale, ma ne ho trovata un'altra, la Libertà Naturale. 

Molti sono ingrassati, e si sono dati alla cucina, e molti altri come me hanno scelto di depurarsi e curarsi, finalmente abbiamo avuto il tempo per farlo. Ho perso 7 kg, espulso parassiti e nutrito ed idratato il mio amato corpo come si deve 💦🍓. 

☀️Anche l'estate è stata diversa, senza viaggi, né vacanze, e seppur potevamo uscire, siamo rimasti  più tempo a casa a godersi la piscina, gli animali e l'orto.

🍂🍁Dell'autunno temevo di più, non solo per me. Questa volta ci stavamo avviando verso la stagione dalle notti più lunghe, che ci invita al riposo e alla  riflessione profonda. Tra zone rosse, arancioni e gialle ancora ci viene chiesto di restare fermi, di non poter riprendere la nostra vita come desideriamo tutti fare.

🙏Nonostante tutto, devo tanto a questo anno bislacco e funesto, mi ha fatto guardare dentro più di quanto possa aver fatto in passato. Mi ha dato il coraggio di scegliere e camminare seguendo uno stile di vita etico ed ecologico. Non ho più sentito il bisogno di acquistare niente, ma barattato e riciclato tanto.

🧥👗👖Mi sono accorta di avere una decina di paia di scarpe, decine di maglie e pantaloni e giacchetti ed ancora sciarpe e cappelli, insomma armadi pieni di roba usata pochissimo. Quest'anno non c'è stata la "moda", nessun colore diverso da indossare nessuno sforzo per adeguarsi a tutti gli altri (premetto che sono sempre andata contro corrente 😅) 

🏡Ho avuto il coraggio di scegliere Homeschooling per mio figlio ed impegnarmi in un educazione nuova che rispetta noi genitori ed i nostri figli. Ringrazio per essere stata aiutata da persone meravigliose che non avrei mai potuto incontrare, se non in una situazione di così tanta confusione.

🌱Ho sistemato il mio lavoro, portandolo on line incontrando nuove persone che hanno fatto percorsi importanti di depurazione e risveglio, ho pubblicato ben 24 conferenze di Naturopatia e 18 video informativi sempre di salute. Ho conosciuto un'azienda di cui vado molto fiera che mi ha permesso di collaborare con paesi a me molto lontani, come il Giappone e la Russia. Ho collaborato con Operatori di tutto il mondo e ne posso solo essere orgogliosa e grata.

✨Ho seguito e sostenuto più di 100 persone in un viaggio importante di disintossicazione in cui abbiamo pianto e gioito insieme,  ed anche se qualcuno è stato fermato da resistenze profonde, sono molto soddisfatta del lavoro svolto.

Questo anno mi ha chiesto di sciogliere legami, di lasciare andare ciò che non era più utile alla mia evoluzione. Sono uscite dalla mia vita molte persone, anche importanti.
Ho chiuso lo studio, e ne è arrivato subito un altro più grande e più bello 🤩.
Un lungo periodo che mi ha messo duramente di fronte alla specchio e mi ha detto "Tu sei anche questa ed é necessario che ti ami e ti accetti anche se.... "

💪Alla fine è scorso tutto molto velocemente ed anche se ho vissuto momenti molto bui, sono certa che tutto si stia muovendo per un mondo migliore. La luce trionfa sempre ✨✨✨

Ringrazio tantissimo, di vero cuore ❤ ognuno di voi, un grazie speciale a chi mi ha sostenuto con i like, i cuoricini, i commenti e le condivisioni. Non é sempre facile portare avanti un progetto, un gruppo, e la vostra presenza dona quella spinta in più per fare e offrire sempre meglio.

😊Sono stata me stessa sempre, la Valentina che si racconta, ed attraverso la sua esperienza ha potuto, in qualche modo, facilitare la vita a qualcuno di voi. 

Ti auguro tanta felicità e di non mollare mai, anche quando credi di voler farla finita, perché nonostante tutto questa vita è un dono prezioso, ed ogni emozione negativa, ogni demone che invade la tua mente è lì al momento giusto per aprirti gli occhi 😘

Vi voglio bene, buon Natale 🌲🏵️