Valentina Parissi

Naturopata

Accumoli oggetti e conservi ricordi??? Ti lascio un rituale da fare molto semplice , ma che ti donerà tanta nuova energia

2018-11-14 11:02:34

Tutti gli oggetti che ci circondano esercitano un'influenza positiva o negativa sulla nostra vita. Nel nostro spirito essi acquistano una forma vitale, agiscono come chiavi che aprono antichi traumi facendone uscire il dolore represso, oppure liberando forze salvifiche. Ogni oggetto non solo occupa uno spazio nelle nostre case, ma assorbe o libera energia.

Tutti gli oggetti privi di utlità e senza un significato profondo, come i regali che conserviamo per dovere, o residui di un passato ormai trasformato. Si parla di fogli, documenti, abiti e scarpe, barattoli e bottiglie di vetro, bomboniere di poco valore, cd e dvd, collezioni di giornali o quant'altro di inutile, fotografie, libri, quadri, stoviglie, asciugamani e così via.

Tutto ciò si chiama SPAZZATURA SPIRITUALE. 

Per questo vi consiglio di leggere il libro del Riordino di Marie Kondo 

oppure potete fare questo semplice esercizio consigliato da Alejadro Jodoroswsky. Comprato un bel blochetto di Post It, e appiccicateli con un bel SI su tutte le cose che vi piacciono, che vi servono, ed un bel NO su quelle che non ci emanano nussuna emozione, non è stato utilizzato nell'ultimo anno. Fatto questo con consapevolezza di ripulire e portare nuove energie, dobbiamo liberarci di tutto, regalandolo o buttandolo (rispettando la raccolta differenziata). Per tutti gli oggetti su cui avete attaccato il SI, dite "Grazie"! 

Alla fine vanno presi tutti i bigliettini, ne dovete fare una bella pallina e messa in fondo ad un vaso o nel terreno direttamente e sopra metterci una bella pianta. 

Aggiungo personalmente di accendere un bell'incenso in casa, portare dei fiori e nuovi profumi per rinnovare completamente le energie della vostra casa. QUesto esercizio influenzerà moltissimo anche sulla vostra psiche. Se vi va possiamo parlarne personalmente. 

Contattami, Io sono Valentina, Naturopata, Master Reiki, Operatrice del Femminile