Valentina Parissi

Naturopata

💦4 °APPUNTAMENTO CON L'ACQUA 💦

2020-12-10 23:37:39

👉Sapevi che la bocca👄 secca è l'ultimo segno di disidratazione❓👉E che il corpo può soffrire di disidratazione anche quando la bocca è abbastanza umida❓

Bene devi sapere che:
📣L'acqua è il solvente del nostro corpo, è l'unico vero mezzo di trasporto dell'acqua stessa e di tutti gli elementi che essa trasporta (ormoni, messaggi chimici, sostanze nutritive) per portarli ai nostri organi. 

📣COME PENSARE DI METTERE IN SECONDO PIANO LA QUANTITÀ DI ACQUA DA BERE

Nei miei percorsi, alla domanda "Quanta acqua bevi" purtroppo nell' 80% dei casi la risposta è "un litro, un litro e mezzo" 😱 e vi assicuro che per molti è già tanto. 

MA CHE COSA SUCCEDE❓❓

C'è qualcuno di voi che può confermare che l'acqua non vi va❓ Proprio non se ne scende❓❗

Ebbene si, questo accade sia perché siete intossicati, sia perché ormai vi siete abituati a vivere in uno stato di DISIDRATAZIONE

A causa di una sensazione di sete che gradualmente diminuisce, il nostro corpo diventa CRONICAMENTE E PROGRESSIVAMENTE DISIDRATATO.

Riflettete‼️ Un essere umano sembra possa perdere la sensazione della sete e la percezione critica dell'aver bisogno di acqua. ed invecchia essendo cronicamente disidratato.

🔴NON RICONOSCE PIÚ IL BISOGNO DI ACQUA  e questa è la cosa più grave che possa accadere.

⚠️LA DISIDRATAZIONE CRONICA CAUSA SINTOMI EQUIVALENTI AD UNA MALATTIA QUANDO DEI SEGNALI DI EMERGENZA CHE INDICANO DISIDRATAZIONE NON VENGONO CAPITI.