VacanzeFamilyEsperienziali

connessione in vacanza con chi ami

VacanzeFamilyEsperienziali

connessione in vacanza con chi ami

Vacanze Family a Desenzano dal 15 al 21 agosto

2021-07-21 11:06:30

Per voi, cosa è una buona vacanza? Immagina al vostro rientro a casa: “Cosa dovrebbe succedere per dire che è stata una buona vacanza?”

Durante le Vacanze Family vivere la natura con i propri figli, è una fonte inesauribile di scoperte, significa offrire loro esperienze di condivisione e relazione.
Il contatto con la natura è uno stimolo importante per la crescita equilibrata dei bambini e ha una notevole influenza positiva:

  • Sulla crescita cognitiva dei bambini, aiuta l’apprendimento
  • Sulla crescita emotiva, migliorando la capacità di concentrazione, di partecipazione, di condivisone, di fiducia
  • Insegna loro la complessità dell’ambiente che li circonda, stimola il senso di responsabilità nel prendersi cura della natura.

Gli obiettivi delle Vacanze Family, grazie al coaching, ai giochi di consapevolezza, alla natura, ai cavalli (in questa specifica vacanza), agli atelier creativi, alle attività di psicomotricità, allo spa-zio di ascolto, sono quelle di:

  • Stimolare la reciprocità e il prendersi cura uno dell’altro
  • Facilitare un’interazione positiva fra bambini e adulti.
  • Favorire il gioco creativo associato all’esperienza.
  • Rafforzare il legame genitore-bambino a vantaggio della crescita di entrambi
  • Stimolare gli adulti a mettersi in “gioco”
  • Aiutare ad avere una migliore consapevolezza della propria motricità attraverso il contatto fisico con il cavallo e sviluppare una relazione emotiva con l’amico equino
  • Stimolare la responsabilità nei confronti di un altro essere vivente
  • Tempo dedicato per la coppia, attraverso un nuovo livello di ascolto e comunicazione.
  • Condivisione e reciprocità con altre famiglie.

In questa vacanza specifica saremo a Desenzano, insieme ai cavalli

Immagino che tu sappia che i cavalli sentono ogni nostro pensiero o emozione, vivono dentro una costellazione perenne, sono pronti a mettersi al nostro servizio (e noi al loro servizio: reci-procità) per aiutarci a ritrovare la strada dell’amore.
I cavalli in questo contesto non sono uno strumento umano per il tempo libero, ma sono loro che rimpos-sessandosi della propria natura, possono regalare all’uomo un aspetto simbolico più profondo di libertà.
È questa intuizione che permette anche all’uomo di lasciarsi guidare dal cavallo verso una vera relazione basata su sentimenti, reciproca conoscenza, ascolto e tempo condiviso.

Secondo Raidho il cavallo è il migliore coach al mondo, capace di sciogliere blocchi profondi e di lavorare a livello dell'anima.
Raidho è il nome di una runa che significa cavalcare, simboleggia il carro solare e indica in senso lato il viaggio, il percorso.

Le parole chiavi di questa vacanza sono:
reciprocità, amicizia, gioco, natura, cavalli, connessione, condivisione, rispetto, ascolto, empatia, amore, responsabilità, relazioni, crescita, fiducia, autostima, comunicazione, creatività

L’adulto porterà i bambini a vivere momenti di divertimento che rimarranno impressi per sempre nella sua mente e ricordi.

by Simona Muratori
1  
11