Unlimited Training

Founder Senior

Tutto da rifare! Mi operano di NUOVO!

2021-08-10 17:54:43

Ciao a tutti, oggi vi presenterò una mia giornata “tipo“, da quando mi alzo fino all'ultima mia attività della giornata, come vedrete sarà piena.

Oggi vi presenterò una mia giornata "tipo", da quando mi alzo⏰ fino alla mia ultima attività🌙. La mia giornata è piena anche di interessanti attività sportive da cui prendere spunto💪...Un saluto e buona visione🦁

Siamo due grandi amici
e appassionati di sport, vogliamo condividere questa nostra avventura con voi.
Qui troverete video riguardanti fitness circuit, calisthenics di base, muay
thai, pugilato, MTB e competizioni spartan race 


Perchè dovrei fare sport?
1. Ottimo per il sistema cardiovascolare: infatti molti medici consigliano vivamente di fare sport e andare in palestra, perchè  migliora il funzionamento del sistema cardio-circolatorio. Una buona circolazione sanguigna previene il rischio di infarti di circa il 30%.
2. Ci allontana dallo stress e ansia: diminuisce il livello di cortisolo, l’ormone dello stress. Un’attività fisica costante, come l’ aerobica, una semplice passeggiata, una corsa, una pedalata, una nuotata, va a ridurre nell’organismo il cortisolo e ci porta a essere più calme, tranquille, sicure e meno ansiose.
3. Vi aiuta a fare nuove amicizie: lo sport è spesso nido di persone accomunate dalla stessa passione che ti garantiranno nuove e stimolanti conoscenze.
4. Rinforza il sistema immunitario: lo sport può migliorare o ridurre le difese immunitarie dell’organismo e quindi diminuisce la probabilità di contrarre malattie da raffreddamento come influenza, raffreddore, tosse e mal di gola.
5. Regola il metabolismo: lo sport ed esercizio fisico sono fondamentali per accelerare il metabolismo, perchè sviluppa più massa magra rispetto a quella grassa. 
6. Vi rende più tonici: se si pratica il sollevamento pesi, addominali e squats, si recupererà tonicità, forza ed evitare l’atrofia muscolare.
7. Migliora la memoria: l’esercizio fisico migliorare la resistenza fisica e non solo,  aiuta anche a migliorare la memoria sia breve che a lungo termine.
8. Vi aiuta a dormire meglio: si favorisce il riposo prolungato, se non praticato subito prima di andare a letto.
9. Aiuta a rimanere giovani dentro e fuori: allenando il corpo, si riuscirà a mantenersi giovani perché le cellule invecchieranno più lentamente. Chi pratica regolarmente sport ha un visto più luminoso e un corpo più tonico.
10. Migliora la salute delle articolazioni: sicuramente saranno più forti e migliora le condizioni di salute in chi è affetto da osteoporosi.

6  
62