Valentina Cappello

Founder Starter

Il Panettone siciliano Fiasconaro questo Natale veste Dolce & Gabbana

2018-11-28 15:28:31

Un panettone siciliano firmato Dolce & Gabbana. Ma non uno qualunque, si tratta infatti del Fiasconaro che è stato premiato al Sigep di Rimini 2018 come migliore panettone.

Il prestigioso riconoscimento è giunto nell’ultima edizione del Salone Internazionale Dolciario che si è tenuto nella cittadina della riviera romagnola a gennaio 2018. In quell’occasione Fiasconaro ha ricevuto l’importante premio.

E ora il panettone siciliano si presenta in una veste glamour nata da una collaborazione con il marchio del duo di stilisti italiani tra i più famosi al mondo: Dolce & Gabbana. Non poteva esserci combinazione migliore per promuovere un prodotto rivisto in chiave differente e con sapori inediti e speciali. Il panettone infatti è un dolce tipico del nord Italia, in particolare sembrerebbe avere le sue radici a Milano dove lo scorso anno il Natale era stato festeggiato anche con questo dolce in versione gigante.

Il panettone Fiasconaro – D&G viene venduto in una scatola di latta che ricorda molto i motivi del brand di lusso, con disegni della tradizione siciliana: dal carretto, all’opera dei pupi simboli di una Sicilia molto amata.

Due le creazioni che si potranno trovare. Una è quella del panettone da un chilogrammo ricoperto di coccolato bianco e con la crema al pistacchio (a parte) da spalmare. L’altra si trova in due versioni differenti: quella da un chilogrammo e quella da 100 grammi ed è agli agrumi e allo zafferano di Sicilia.

Font: In Italia Magazine