Una finestra nel web

Prodotti e servizi dal web

Una finestra nel web

Prodotti e servizi dal web

Ionorisonanza Seqex 2

2020-06-29 00:49:52

Convegno di Levico 2018 - Prof. Edoardo Rossi, Ospedale Gallino Genova

Il principale campo di applicazione della terapia elettromagnetica é quello dei disturbi osteo-articolari e muscolo-tendinei.


I segnali di Seqex ricchissimi di “armoniche” entrano più facilmente in “risonanza” con moltissimi elementi che costituiscono le cellule del nostro organismo.


Per questa ragione oltre alle applicazioni
magnetoterapiche tradizionali sull’apparato muscolo scheletrico, Seqex è anche impiegato in protocolli di medicina integrata.


Ulteriori applicazioni pertanto possono essere: riduzione tempi di guarigione, riduzione del dolore, riequilibrio del metabolismo cellulare, benessere in generale e miglioramento della qualità della vita.


Seqex è sempre più utilizzato come strumento coadiuvante alle terapie tradizionali.
Molti studi riportano un’alta efficacia dei campi elettromagnetici variabili nel contrastare l’infiammazione in disturbi osteo-articolari e di conseguenza il dolore associato, permettendo la riduzione dell’uso di farmaci antinfiammatori.


Tali campi sono risultati anche molto efficaci nella rigenerazione del tessuto osseo nei ritardi di consolidamento delle fratture. Alcuni studi inoltre hanno dimostrato che precisi stimoli elettromagnetici possono contribuire a
normalizzare alcune funzioni fisiologiche della cellula. Possono anche favorire una regolazione dell’attività antiossidante dell’organismo riducendo la produzione di radicali liberi e quindi migliorare l’efficienza del corpo e la capacità di recupero da infortuni muscolo-scheletrici in chi pratica sport.


Seqex è quindi un dispositivo sinergico anche all’azione del fisioterapista nel tradizionale percorso di riabilitazione.


La Ionorisonanza è un trattamento per accrescere la vitalità, accelerare i processi di guarigione, favorire il metabolismo cellulare e riequilibrare la bilancia ossidativa (antiossidante).


Può essere favorevolmente impiegata come applicazione non invasiva e di supporto ai trattamenti classici in vari casi come ad esempio:


• Sintomo dolore – da quello osteoarticolare all’infiammazione del trigemino, dai dolori neurologici a quelli
muscolari.


• Rigenerazione – applicabile nei casi di frattura o ferita sia di origine traumatica che chirurgica.


• Sindrome ansioso/depressiva – mens sana in corpore sano; così dicevano i latini ed infatti migliorare lo stato di salute può aiutare a recuperare un migliore tono psicologico.


• Miglioramento del sonno – durante il sonno si riattivano i meccanismi riparativi naturali, dormire meglio significa aiutare la guarigione.


• Metabolismo – le frequenze di Seqex possono favorire il nutrimento e la detossinazione delle cellule di tutto il corpo aiutando il metabolismo cellulare e le funzioni di organi e tessuti.


• Digestione – il trattamento può inoltre stimolare la peristalsi intestinale favorendo così una migliore
digestione ed assorbimento delle sostanze nutritive così come una più equilibrato PH intestinale.


• Anti invecchiamento – i radicali liberi sono il killer numero uno delle nostre cellule.


Lo stesso Professore Abraham Liboff, ritenuto il padre della Ionorisonanza “ICR-like” (Ion Ciclotron
Resonance like), ha riconosciuto la modalità di applicazione della Ionorisonanza dell’apparecchio Seqex come innovativa e originale.


Ricerche condotte dal Prof. R. Rossi della clinica Universitaria di Perugia hanno dimostrato che la
ionorisonanza svolge una funzione di equilibrio della bilancia ossidativa riducendo il danno cellulare causato dai radicali liberi.


L’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale di Trento, in risposta ad una specifica istanza di interpello presentata dalla S.I.S.T.E.M.I. srl, ha riconosciuto che il sostenimento di spese per l’acquisto e il noleggio di
apparecchiature elettromedicali a marchio SEQEX è considerato a tutti gli effetti “spesa medica” e da diritto ad una detrazione IRPEF nella misura del 19% (ai sensi dell’art. 15, comma, 1 del DPR 917/86).
Il beneficio può essere usufruito mediante presentazione della dichiarazione mod.730 o Modello Unico.
Condizione necessaria per godere del beneficio è il possesso di una specifica prescrizione medica all’uso dei dispositivi.

16