Travel

Viaggi & Avventura

Travel

Viaggi & Avventura

Travel .... esperienze di viaggio

2019-02-17 17:48:25

Tra le 52 tribù esistenti quella che mi ha colpito è sicuramente quella “ masai “ , li noti immediatamente nei loro coloratissimi vestiti e sopratutto per i loro accessori fatti di perline colorate ...

Tradizioni o evoluzione ...

Abbiamo assistito ad un rituale Maasai, non solo un modo di preservare e la loro cultura tradizionale ma anche di urlare e combattere le continue pressioni esterne e l’evoluzione della società.  

IL BALLO CHIAMATO “ADAMU” (ballo che salta) 

ADAMU è una specie di danza dell’accoppiamento, un modo per un giovane Masai che è appena diventato un guerriero per dimostrare la sua forza e cercare di attirare una sposa.

Il canto, il ballo, sono cose che tutti noi facciamo senza sapere che ogni cultura canta e balla portando un marchio di unicità, raccontano e tramandano storie sulla propria cultura sulle credenze popolari storie del loro vissuto.  

Le donne masai

Le giovani donne masai sono vestite a festa con una collana ampia e colorata che muovono con dei movimenti del collo partecipando alle danze in questo gioco di accoppiamento.

Gioielli massai

La produzione di gioielli massai  è affidata alle donne, anche se poi i monili sono indossati anche dagli uomini. Ma non solo per una questione di moda: il colore e il tipo di perline indossate, infatti, indicano età e condizione sociale

Accessori masai 

Alla fine dello spettacolo si possono acquistare oggetti, fatti da loro, con le tipiche perline colorate .... 

pare che indossare questi oggetti carichi di energia sia ricevere un po’ della loro forza !