Travel

Viaggi & Avventura

Travel

Viaggi & Avventura

Travel Blog .... esperienze di viaggio

2019-03-06 11:52:12

Oggi Travel vi porta a fare un’esperienza di viaggio molto particolare, direi unica !!! .... siete pronti a conoscere Santa Claus in persona ? .... andiamo ..

Lapponia Finlandese

.... dove vive il vero Babbo Natale, a due passi dal circolo polare artico.

La parola “ Kaamos “ in finlandese significa “ lunga stagione del buio “ un inverno in cui la notte e il buio regnano sovrani, .... pochissime ore di luce.

Ricordo la mattina si faceva collezione al buio, un enorme camino illuminava e scaldava .... la temperatura ?     -27 !!! Vi dico solo che durante il soggiorno è scesa ancora ....

La luce ... un miraggio !!!

La neve, onnipresente, riflette la poca luce, accompagnata ogni tanto dai fantastici colori dell'aurora boreale.

Benvenuti in Lapponia, la regione della Finlandia tra le più disabitate d'Europa: solo due abitanti per chilometro.

 

Perché allora è così affascinante ?

Quelle poche ore di luce rendono quei paesaggi unici e meravigliosi

.... immaginate i colori dell’alba e del tramonto ravvicinati, l’una segue l’altra, una tela bianca immensa ( la neve ). ....  lascia spazi che vengono riempiti dal rosa fino al rosso intenso che accendono e rendono visibili quei paesaggi per godere finalmente della loro bellezza ....

 

Godere di quei momenti ... è magia !!!

Il tutto diventa pura magia partecipando alle scuriscono organizzate in quelle ore di luce ....

 

Avete mai guidato una slitta trainata dagli Usky ?

Salire su una slitta trainata dagli “ Usky “ per godere pienamente della Natura lappone, attraversare foreste, scorrazzare in slitta su laghi ghiacciati, prendersi cura di questi meravigliosi cani che con amore sacrificio ti regaleranno emozioni indimenticabili.

 

Pausa e si riparte ... 

A metà percorso una sosta è necessaria, il freddo è terribile, nonostante ci abbiamo forniti di tutta l’attrezzatura necessaria ( termica ), riesce a penetrare ... le mani erano congelate !!!

Si lascia la slitta, un fuoco nella neve arde, tisana calda e pranzetto nel nulla ... non perdetevi perché non si può ritrovare la strada.

 

Casa dolce casa 

Rifocillati si riparte per tornare a casa .... tante ore a quelle temperature sono impegnative, ci aspetta una sauna calda già pronta nella nostra casetta rossa !!!

se vi è piaciuta questa esperienza di viaggio continuate a seguire il canale Travel