Travel

Viaggi & Avventura

Travel

Viaggi & Avventura

Travel Blog .... esperienze di viaggio

2019-02-24 06:42:02

Oggi vi parlerò dell’Escursione in Qoud a Zanzibar. è stata un’esperienza magnifica .... Natura, adrenalina, divertimento, avventura ....una figata !!!

Avventura in Quod e visita ad un villaggio

Una gran bella esperienza quella di guidare il quad in strada, fuoristrada e in spiaggia sull'isola di Zanzibar, non solo per godere della sua ricca natura selvaggia ma per scoprire quel che succede all’interno, ... come vivono veramente gli abitanti del luogo.
 

Escursione 

L’escursione è organizzata da un ragazzo italiano.
Si parte tutto insieme e, dopo un breve tratto di strada asfaltata ci si inoltra in stradine sterrate e ricche di vegetazione, per arrivare a visitare un tipico villaggio di campagna dove vivono le persone del luogo.

 

La vita quotidiana 

Spero che le foto possano rendere e regale a chi le guarda la felicità e ospitalità della gente che, nonostante le modeste condizioni in cui vivono, sono sempre pronte ad accogliere e a regalare sorrisi.

 

Ospitalità e naturalmente sorrisi

Ci hanno accompagnato per mano a visitare le loro case, ci hanno messo in braccio i loro bambini, ci hanno offerto frutta e succhi, ci hanno fatto vivere la vera realtà di un’isola che non è solo mare e sole ma vita quotidiana.

 

Il villaggio delle donne e dei bambini

Girellando ed inoltrandoci nel villaggio abbiamo incontrato solo donne e bambini, e ci siamo chiesti il perché.

Zanzibar è un’isola con la più alta percentuale di musulmani quindi le donne, oltre ad avere regole rigide sul vestire ( dalle foto si vede che sono sempre coperte con i loro teli coloratissimi ) non possono lavorare se non in casa ( vietato lavorare all'interno di strutture turistiche perché dovrebbero entrare in contatto con turisti e quindi con altri uomini )

Quindi gli uomini passano tutto il giorno fuori dal villaggio per lavorare e le donne si prendono cura della casa e dei bambini nel villaggio, solo alcune lavorano ma solo in casa intrecciando foglie di cocco realizzando tappeti che spesso usano nella stessa casa.

Si riparte .... il tramonto in spiaggia ci aspetta

È tempo di ripartire ... il tramonto ci aspetta !!! Ultima corsa in Quod, lasciamo lo sterrato e arriviamo sulla sabbia, cambiano i Colori e si può correre liberamente su questa spiaggia immensa ... grande senso di libertà e adrenalina pura !

 

Per me questa escursione è stata un’esperienza magnifica .... una figata !!!