Travel

Viaggi & Avventura

Travel

Viaggi & Avventura

Travel Blog .... esperienze di viaggio

2019-03-03 06:33:24

Oggi vi porto in un luogo incredibile per un’esperienza di viaggio emozionante e particolare. ... dove siamo ?

Sudafrica .... Cape Town 

Sono due i luoghi Sudafricani dove vedere i pinguini  Boulders Beach e Betty’s Bay

 

Non l’avrei mai detto !  Ho sempre pensato ai pinguini come animali che vivono dove c’è neve e quindi in luoghi dove le temperature sono molto basse e invece ... li ho incontrati e osservati in Sudafrica, in spiaggia a prendere il sole e a fare il bagnetto  ... fantastico !! Un’esperienza di viaggio .... incredibile.  

Boulders Beach 

Boulders Beach  fa parte della zona protetta del parco nazionale di Table Mountain, ed è ( secondo me ) più bella della Riserva Naturale Betty’s Bay quindi quella che consiglio.  

Il viaggio 

Siamo arrivati al borgo marinaro di Simons Town per poter vedere questa colonia di circa 3000 esemplari di pinguini africani che si tuffano in questa pittoresca zona, fatta di massi enormi che dividono piccole baie sabbiose ... uno spettacolo da non perdere. I pinguini sono animali protetti ed è vietato toccarli o dare loro cibo, ... tra l’altro sono muniti di un becco appuntito e che usano se si sentono minacciati quindi attenzione!  

Da Cape Town alle spiagge dei pinguini 

La nostra base ... Cape Town, abbiamo noleggiato un auto in aeroporto, guida a sinistra ( prima esperienza ) ma viaggiare è anche imparare nuove cose,  .... il viaggio è già un’emozione, immersi completamente nella Natura, panorami mozzafiato capaci di toccarti l’anima, scogliere a strapiombo che cambiano colore e si accendono al passare delle ore, tramonti che ricorderemo per sempre ...  

Se vi è piaciuta questa esperienza di viaggio continuate a seguire il canale Travel ....