Travel

Viaggi & Avventura

Travel

Viaggi & Avventura

Travel Blog .... esperienze di viaggio ... Zanzibar

2019-02-21 06:29:44

Viaggiando impari che c’e un linguaggio universale, che passa attraverso gli sguardi e le sensazioni e che ci permette di comunicare con chiunque abbia voglia di ascoltare ....

Descrizione

Il mio amico “ Fabio Volo “

Passeggiando sull’immensa spiaggia di fronte al nostro Resort venivamo letteralmente assaliti dai ragazzi del posto, i cosiddetti Beach Boys, che ci proponevano escursioni e oggetti di ogni genere.

Tutti i Beach Boys cercavano di attirare l’attenzione attribuendosi nomi Italiani e risultavano spesso invadenti, ma dovevi scegliere, quasi fosse un obbligo, da chi farti scortare durante le passeggiate per evitare che altri continuassero a provarci, ... una guardia del corpo, un angelo custode ... un deterrente .... 

purché ci sia !

 

Le esperienze che restano ....

La mia curiosità mi portò a chiacchierare con un giovane ragazzo masaai che, a differenza degli altri, cominciò a raccontarmi la sua storia, a parlarmi della sua vita e diventò la mia ombra !!!

Fu così che nacque una bella amicizia con “Fabio Volo“ .

Il giovane masaai aveva ormai raggiunto l’età ( di 30 anni circa ) per poter finalmente sposarsi, ma ( come tradizione vuole ) avrebbe dovuto dimostrare alla famiglia della sposa di possedere la quantità di bestiame necessaria per poter mantenere la sua famiglia.

Non poteva presentarsi al Padre della sposa perché non aveva il bestiame sufficiente, quindi era venuto sulla costa a lavorare per poter recuperare i soldi, che gli avrebbero permesso di tornare in Tanzania nel suo villaggio e acquistare altre mucche per potersi finalmente dichiarare e sposare !!!

 

Buona Vita amico masaai ...

Abbiamo organizzato escursioni portando  con noi il giovane masaai e comprato oggetti e souvenir come le scarpe realizzate con il copertone delle gomme delle auto che, devo dire, è stato molto utile .... a prova di riccio. 

Spero che Fabio .... abbia spiccato il Volo, che il suo sogno di sposarsi si sia realizzato .... buona vita amico mio !