salvatore Matera

Oggi vi racconto la storia di Ryan Grant.

2019-11-21 16:39:36

Da una "piccola idea" può nascere un grande business!



Ryan Grant era un ex contabile stanco del suo noioso lavoro. Per arrotondare il suo stipendio diede vita, quasi per gioco ad un business che poi si rivelò milionario.

A 28 anni nel 2013 iniziò ad acquistare prodotti in offerta presso una nota catena di supermercati prima di farlo però Ryan scansionava il codice a barre dei prodotti presenti nel supermercato e tramite l’app di Amazon verificava il prezzo di mercato per quegli articoli. Se era molto più basso acquistava in blocco i prodotti spuntando così un ulteriore sconto. Successivamente rivendeva gli stessi prodotti su Amazon applicando il suo margine.

Nel giro di qualche mese Ryan iniziò a guadagnare abbastanza da poter lasciare il suo lavoro da contabile. La conseguente disponibilità di tempo ed energie fecero crescere i suoi affari al punto di arrivare ad incassare circa 9000 dollari al mese. Mese dopo mese e anno dopo anno, il fatturato del buon Ryan, arrivò a 200.000 dollari al mese e il tutto sfruttando la formidabile logistica del “buon vecchio Jeff” e lavorando circa 3 giorni a settimana andando a “caccia” di offerte.