Tommaso Vicentini

Logistica alimentare

Tommaso Vicentini

Logistica alimentare

Riflessione sul nuovo Covid-19 che stiamo affrontando oggi !

2020-03-15 22:03:15

Buonasera a tutti porgo qua a riguardo due parole e qualche pensiero su questo corona virus e cosa realmente sembra che stia accadendo.

Intanto comunemente indicata come pandemia o epidemia microbiologica, è una pandemia della malattia respiratoria  causata dal coronavirus SARS-CoV-2, probabilmente iniziata intorno alla fine di dicembre 2019 nella città di Wuhan, capoluogo della provincia cinese dell'hubei, e successivamente diffusasi in diverse nazioni del mondo. 

Non è detto che "COVID-19" andrà via con i primi caldi e non ci sono evidenze che sostengono che si può restare infetti due volte.

Voglio pensare solamente che ,come stiamo dicendo tutti andrà tutto bene .. 

Naturalmente un ragazzo al giorno d'oggi situato in casa in quarantena possiede fra le mani un telefono colmo di notifiche e social che sfornano notizie false o quantomeno e una marea di video e foto di cosa sta succedendo all'interno del nostro paese e anche al di fuori.. isolati e con i confini barricati.. abbastanza angosciante per un futuro giovane .. economia sopratutto in questo periodo che l'Italia sta zoppicando alla grande.

Qualcuno pensa a qualche possibile guerra?attacco o intimidazione  da parte di qualche potenza economica?

nessuno si sta ponendo qualche domanda al riguardo del clima? 

per pulire piu' della meta delle emissioni inquinanti dobbiamo riccorrere a questi metodi? visto che sono calate notevolmente dalla pianura padana qui nel nord est italia e sopratutto della cina.

Non oso immaginare come ritorneremo alla normalità come dovremmo comportarci e sopratutto cosa aspettarsi dal resto del mondo .. 

La crescita del numero dei contagiati ha spinto il governo a mettere in atto delle misure di contenimento più stringenti rispetto a quelle prese fino all'inizio della scoperta del virus che sostanzialmente consistevano in due settimane di quarantena imposte alle persone rientrate da zone considerate a rischio.

successivamente tutti in zona rossa e da li è scoppiato il panico .. 

Alcune fabbriche non sono in grado di fermarsi e la salute della maggior parte degli operai è messa al secondo posto ..

2