Roxy Me

Luogo più infestato del mondo

2020-07-02 10:21:59

Le cripte di Edimburgo, costruite nel diciottesimo secolo, furono una vera e propria città sotterranea per oltre trent'anni.

Le cripte di Edimburgo ospitavano diverse taverne, botteghe e magazzini per materiali illeciti. In questa città sotterranea alquanto inquietante, venivano usati come cavie per esperimenti le persone uccise dai serial killer. 


Non so la fama che poteva avere questo luogo a quei tempi ma, oggi le cripte vantano il titolo di luogo più infestato del mondo. 


Nonostante un elevato numero di fantasmi in queste cripte, ci sarebbero quattro presenze più famose che sembrano più attive delle altre. 

La prima è chiamata Mr. Boots per via del suono dei pesanti passi che sembrano fatti da grossi stivali. Tra numerosi visitatori c'è chi afferma di averlo visto e descritto come un uomo senza occhi e con un perenne ghigno sulla faccia. 

La seconda è chiamata Jack, uno dei fantasmi benevoli. Si ipotizza fosse un bambino poiché la sua presenza è accompagnata dal suono di una palla o, in altri casi dal guaire di un cane. 

La terza presenza sarebbe di una donna vestita di nero che, sembra odiare le donne incinte. Infatti le donne incinte che passano nel punto in cui è stata avvistata, sono costrette ad uscire a causa di malori. 

Infine tra le presenze più famose, ci sarebbe quella del calzolaio, un'altro fantasma benevolo che spesso, viene visto seduto in un angolo a lavorare.