Timoniphoto

Arte & Intrattenimento

Timoniphoto

Arte & Intrattenimento

Corso base di fotografia

2021-01-15 10:06:37

Puoi fare delle foto professionali dopo 8 lezioni con me! Seguimi e ti dirò come! 

È da qualche anno che organizzo dei corsi fotografici in presenza con uscite fotografiche e tante prove tecniche. Nel 2020 ho sviluppato un metodo per traslare il mio corno in modalità virtuale così da non lasciare indietro i miei studenti. 
Il corso è semplice ed economico e ti permetterà di avere una buona padronanza della tua reflex. Troppo spesso si hanno potenti macchine fotografiche e si usano in modalità automatica, un po' come avere una Ferrari ed andarci per boschi. Il mio obiettivo è quello di rendervi capaci do scegliere la foto che volete realizzare, di crearla nella vostra testa ed ottenerla così come l'avete immaginata. 
Io mi occupo principalmente di foto in studio, dal mio sito http://www.timoniphoto.com/ si legge questo: 
Giunto alla giovane età di 35 anni ho voluto iniziare questo viaggio: la fotografia. Ho scoperto un mondo tutto nuovo e colmo di sensazioni, assieme a dei corsi di fotografia e a dei fotografi mi sono immerso in questo splendido viaggio
Eccolo, un viaggio è ciò che voglio proporti e se davvero riesci a partire capirai che il mondo è fatto di colori che tu puoi rendere più brillanti, ma puoi anche immortalarlo in bianco e nero! 
Se possiedi una reflex e la usi come un cellulare segui il mio consiglio, vendila. Se invece vuoi mettere un po' di te negli scatti che fai allora hai necessità di capire pochi punti chiave, capirli chiaramente cosicché ogni qual volta dovrai scattare, potrai rendere la tua foto unica, inserirci la tua firma. No, non parlo della firma impressa sulla foto ma del tuo stile, puoi renderla riconoscibile. 
Ora vi presento il mio fotografo preferito, ho visto alcuni suoi scatti e mi hanno fulminato... Ora, quando vedo una sua foto capisco che è sua senza leggere l'autore, riconosco il suo stile e il modo in cui è riuscito a esprimersi mi suscita forti emozioni. Si chiama Platon:
Platon Antoniou è soprannominato come il fotografo dei potenti, è uno dei fotografi più importanti degli ultimi secoli

E’ riuscito a fotografare tutti i potenti del mondo, anzi quasi tutti, solamente un politico “potente” è riuscito a fuggire dalla macchina fotografica di Platon Antoniou.

I suoi ritratti sono particolari e interessanti allo stesso tempo, tutti primi piani che fanno emergere la realtà della persona fotografata.

La composizione dei suoi scatti è simile in ogni foto, ma da l’impressione come se ogni volta fosse diversa.

Far uscire fuori il lato umano di tutti i potenti, da Putin a Berlusconi, da Saddam a Stallone, questa è la missione del fotografo greco.

Ecco. Ora devi trovare la tua strada e per farlo devi sperimentare. Devi provare a fotografare paesaggi nel modo giusto, devi capire il lavoro che c'è dietro allo still life, La pazienza nella Street photography, la magia delle luci in studio per i ritratti... Ogni campo fotografico ha i suoi segreti da scoprire e solo dopo capirai realmente qual è la tua via. Io l'ho capito provando li tutti, ed ora mi emoziono ancora ogni volta che premo quel tasto. 
Ti auguro di trovare la stessa mia passione. 
Andrea

Corso base di fotografia
FotocamereObiettiviEsposizioniErrori comuniFlash Composizione Correzione foto