The NetBro's

Web & Computer

Come fare una Bandiera Gigante di Palloncini per sollevare il morale di grandi e piccini

2020-04-19 14:57:42

The NetBro's insieme a La bottega del palloncino vi mostreranno tutte le fasi di realizzazione della Bandiera Italiana Gigante di Palloncini fino ad arrivare al lancio che potrai seguire il live su Facebook Sabato 25 Aprile. Salva l'articolo nella tua Libreria per poter seguire tutto il progetto.

Seguiamo i nostri Baloons Artists nelle prime operazioni per creare la Bandiera di Palloncini.


Puoi notare con quanta maestria MarcDay collega i palloncini link l'uno all'altro componendo delle lunghe strisce che unirà l'una all'altra per formare la nostra bandiera italiana. 


Se te lo stai chiedendo i palloncini link sono palloncini particolari con una specie di codino sulla testa che consente di legare assieme i palloncini proprio per creare una stringa delle dimensioni desiderate. 


Se desideri provare a costruire la tua bandiera di palloncini alla fine dell'articolo trovi i link per acquistare tutto il necessario. 

Fai anche tu il tuo progetto come mostra il video introduttivo, ma se sei agli inizi ti suggeriamo di non esagerare nelle dimensione per rendere più semplice la realizzazione. 

Continua la creazione della nostra bandiera di palloncini. 


Passiamo ora alla parte bianca e seguiamo lo stesso procedimento che abbiamo utilizzato per la parte verde secondo il schema che abbiamo visto nel video di presentazione del progetto. 


Siamo arrivati all'ultima striscia della nostra bandiera. 


Andiamo quindi ad assemblare la parte rossa per poi collegarla alle prime due già pronte e concludere il progetto.

 

Se desideri far volare la tua bandiera dovrai utilizzare dei palloncini giganti detti anche mongolfiere che misurano fino ad 1 metro di diametro. 


Collegando questi palloncini giganti gonfiati con elio, un gas inerte più leggero dell'aria, alla tua bandiera potrai permettergli di alzarsi in volo. 


Un po' di intrattenimento in attesa di consegnare la nostra bandiera gigante. 

Dopo un'attenta riflessione abbiamo deciso di non lanciare in cielo la nostra bandiera gigante, ma di donarla all'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano. 


In questo modo la nostra bandiera si conserverà molto più a lungo, non subendo l'ossidazione del sole e non venendo danneggiata dal cambio di pressione atmosferica dovuto all'innalzamento, portando allegria e gioia  a tutti gli operatori e gli ospiti della struttura ospedaliera. 


Inoltre, nonostante i palloncini siano in lattice naturale e quindi biodegradabili al 100%, una struttura di queste dimensioni potrebbe creare contrattempi tornando a terra in modo incontrollato andando ad atterrare in aree difficilmente raggiungibili per effettuare un recupero. 


Tutto il necessario per creare la tua bandiera di palloncini