Il Libro della Natura è tutto ed è lì - è aperto, ma occulto finché lo possiamo leggere. Esso comprende anche un mondo sonoro, che possiamo percepire animicamente.
Noi siamo parte integrante di questo suono, della voce del silenzio. Siamo anche una delle chiavi che attraverso la scala musicale possiamo portare alla luce gli innumerevoli mondi del suono. Alcuni escono dalla caverna per tornare a condividere con agli altri la progressione della Luce, delle sue sfumature e della sua essenza. Respirare l'essenza dello scorrere silente del mondo della Natura ci porta all'ascolto della voce del cuore.
La rosa è la regina dei fiori e come tale esprime, nella sua relazione con il mondo circostante, livelli di comunicazione profondi, che vanno dalla relazione animica, spirituale, mentale, di nutrimento nel campo dell'alimentazione e nei trattamenti estetici. Iniziando dall'acqua floreale si percepisce sin dall'inizione di questa relazione, un livello di amore che dal suo mondo raggiunge l'umano. Il suo olio essenziale apre livelli di percezione della vita a più livelli che arriva ad armonizzare a più livelli la mente, il corpo, lo spirito e la vita. A contatto con la pelle rigenera nei tre strati della stessa l'equilibrio interno verso l'esterno donando risultati inegualibili per un benessere generale a 360°. È possibile creare un percorso con la realtà di questo fiore specifico ed entrare in sintonia con la vasta geometria delle sue forme, dei sui innumerevoli colori e della sua essenza.