Teorie e complotti

Psicologia & Relazioni

Teorie e complotti

Psicologia & Relazioni

9/11

2019-10-27 12:29:08

Come tutti sanno, l’attacco alle Torri gemelle è stato tutto un complotto. Quello che forse non tutti sanno, però, è che era stato pianificato nei minimi dettagli prima del 1996 – e non solo: tutti gli americani avevano avuto il tempo e i mezzi per accorgersene in anticipo.




Questa ennesima teoria del complotto è, senza dubbio, la più fantasiosa e spettacolare di tutte.

Prendete dei dollari – almeno una banconota per ogni taglio, dai 5 fino ai 100. Mettetele in fila dal taglio più basso a quello più alto. Poi giratele e osservate con cura le immagini stampate sul retro.



Notato niente di strano? Certo che no. Bisogna prima farle ruotare tutte di 90 gradi tenendo il lato destro in alto. Poi concentratevi solo sulla metà superiore. Adesso si dovrebbe vedere qualcosa del genere:








Il motivo della scelta di questa inquadratura non è chiaro. Forse la spiegazione è sull’arco stesso. La statua sul lato sinistro rappresenta George Washington come Comandante in Capo, e quella a destra è George Washington come Presidente. La guerra e la pace. E su una figurina, sullo sfondo, tiene in mano un libro aperto, si trova la scritta Exitus Acta Probat. Cioè il “fine giustifica i mezzi”.


Teoria davvero al limite dell'impossibile ma cosa ne pensate?