Tekno Training

Impianti intelligenti per un pianeta mig

Tekno Training

Impianti intelligenti per un pianeta mig

Il mondo dei sistemi radianti

2021-03-22 21:05:33

Non esiste solo l'impianto a pavimento...


Oggi i sistemi radianti rivestono un ruolo di fondamentale importanza nel settore della climatizzazione. Sul mercato immobiliare viene sicuramente riconosciuto un valore aggiunto alle abitazioni dotate di impianto radiante. Eppure tra gli utenti comuni, con conoscenze di base sugli impianti di casa, c’è ancora molta diffidenza nei riguardi di questi sistemi. Spesso si sentono frasi e luoghi comuni di questo genere: “Il riscaldamento a pavimento provoca disturbi circolatori alle gambe… L’impianto ci mette una vita per cominciare a scaldare… Bisogna lasciare l’impianto sempre acceso e quindi la bolletta è più cara!”.

Come è possibile che, a distanza di tanti anni dal loro primo utilizzo, i sistemi radianti siano ancora visti con un margine di sospetto? Come è possibile che nel secondo millennio ci siano ancora così tanti dubbi su questa tipologia impiantistica? Siamo sicuri che in fase di progettazione si tenga conto di tutte le caratteristiche specifiche di questi terminali? E soprattutto, siamo sicuri che in fase di installazione siano noti tutti gli accorgimenti necessari per sfruttare al meglio le loro enormi potenzialità? L’argomento viene sviscerato attraverso tre corsi distinti, ad elevato contenuto tecnico e dedicati ciascuno ad una precisa tematica:
CORSO 1) “I sistemi radianti a pavimento”
CORSO 2) “I sistemi radianti a parete e soffitto”
CORSO 3) “I sistemi radianti in raffrescamento e la termoregolazione"
La partecipazione a tutti e tre i corsi offre una panoramica completa ed esaustiva sul mondo degli impianti radianti, ma in base alle proprie conoscenze è naturalmente possibile optare per soluzioni diverse.
Visita il canale "Tekno Training" e scopri tutti gli altri corsi disponibili...

by Marco Colmari
7  
57