Windows 10: Microsoft rilascia un fix che rompe il menu Start
L'ultima patch di Windows 10 ha causato nuovi problemi: questa volta ad essere interessato è il funzionamento della ricerca nel menù Start.
Microsoft ha rilasciato una nuova patch di Windows 10 che sembra aver causato l'insorgere di nuovi problemi . L'update, originariamente rilasciato per risolvere i problemi di sovraccarico della CPU riscontrati nella versione precedente, sta provocando malfunzionamenti delle ricerche effettuate attraverso il menù Start .
La patch KB4514384, rilasciata martedì 10 settembre, sembra dunque aver compromesso una specifica funzionalità del sistema operativo. Alcuni utenti segnalano che provando a effettuare una ricerca nel menù Start si ottiene una finestra vuota anziché i risultati desiderati.
Su Reddit è stata inoltre segnalata la comparsa del seguente messaggio di errore: "Il menù Start non funziona. Proveremo a risolvere il problema al prossimo accesso." Apparentemente Microsoft è a conoscenza di questa criticità e sta lavorando a una correzione. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori sviluppi.