Miglior controller PC gaming | Settembre 2019
Qual è il miglior controller PC?
Giocare su computer significa quasi sempre mouse e tastiera, ma ci sono delle volte in cui i giocatori vogliono godersi dei titoli con un controller di qualità che possa soddisfare l’utente nelle lunghe sessioni di gioco, in particolar modo quelle a giocatore singolo, dove non è richiesto necessariamente competere con le classiche periferiche PC.
In questo articolo vi parliamo del controller con il miglior rapporto qualità/prezzo, oltre a darvi la scelta su alcuni altri prodotti che potrebbero interessarvi a seconda delle esigenze.
Il miglior controller PC: la nostra scelta
La nostra scelta per il miglior controller PC gaming come rapporto qualità/prezzo è lo standard gamepad di Xbox One, utilizzabile anche su PC in Bluetooth, wi-fi o con un classico cavo wired. Il controller di Xbox One è possibile trovarlo in diverse colorazioni e in diversi temi. A meno di 50 euro vi portate a casa un buon pad con una qualità costruttiva più che buona e un feeling per quanto riguarda il gameplay davvero eccellente, in particolar modo grazie ai motori dedicati alle vibrazioni posti sia sui manici che nei grilletti. C’è da sottolineare che il suddetto controller dispone di analogici asimmetrici, ragion per cui potrebbe non piacere a chi preferisce giocare con i classici pad PlayStation, inoltre non ha la batteria integrata, funzionando con le classiche pile stilo o con una pila ricaricabile venduta separatamente.
Qua sotto potete dare un’occhiata ad alcune colorazioni, in più, se dovesse essere interessati, vi diamo l’opportunità di visitare Xbox Design Lab per fabbricarvi il vostro pad personalizzato a un prezzo, però, decisamente più alto. Vi ricordiamo, inoltre che sono presenti anche i pad a tema che potete trovare sotto, anche questi superano i canonici 50 euro, sfiorando anche i 70.