TRASFERIMENTI
Buongiorno a tutti! Chattando con un ragazzo del gruppo, ho deciso di affrontare un argomento e condividerlo con voi: trasferirsi all'estero.
Vivo vicino a Malaga da ormai più di 4 anni e spesso, specialmente le poche volte che torno in Italia, amici e conoscenti mi dicono frasi che mi lasciano sconcertata: "beata te", "come ti invidio", "che coraggio" etc.etc. La mia risposta è sempre la stessa: " fallo anche tu!" - " ehhhh magariiiii".
Cosa vuol dire "ehhh magari"? Io non mi sento nè beata, ne un super eroe, nè niente di tutto questo, anzi a volte sono pure un po "sfigatella", ma se per caso, nella mia testa, passa la frase "magari potessi fare quella cosa" o " magari potessi avere quella cosa" (ovviamente non mi riferisco ad andare sulla luna o ad avere un pozzo di petrolio) è finita.... il mio cervello si accende e mi assila e mi fa trovare tutti i modi e tutte le possibilità per ottenere quello che voglio! Se il mio cuore vuole VERAMENTE una cosa, il mio cervello si mette in azione per studiare come ottenerla. Non sono una persona diversa dagli altri e neanche un extra-terreste (beh per certe cose magari...), sono una persona esattamente uguale agli altri e ho le stesse capacità degli altri.
Succo: VOLERE E' POTERE... non mi piacciono le frasi fatte ma a volte, le frasi fatte, bisognerebbe analizzarle bene. Scommetto che ognuno di voi, se nella sua vita, ha voluto con tutto il cuore qualcosa con il tempo l'ha ottenuta.
Per questo dico: mai rinunciare ai propri sogni, mai accantonare un progetto che ci sta a cuore, mai non credere alle nostre possibilità.
Vivo in Spagna da 4 anni, è stato difficile, certo, e lo è ancora per tanti versi ma sono qui e sono felice di aver fatto questa scelta.
ho aperto una rete di conoscenze incredibili, anche grazie ai lavori che ho fatto, ho conosciuto persone splendide italiane e non e mi metto a disposizione di chi avesse domande da fare o volesse trasferirsi in zona.