Scuola Tantra
Il Massaggio Tantrico video intervista di Leandro Barsoti
Il Massaggio Tantrico ha lo scopo di condurci ad un’esperienza sensoriale dell’ascolto del Sé, di espansione ed elevazione della coscienza individuale, quindi
Nella video intervista di Leandro Barsotti a Mauro T Dante, Swami Tantrika fondatore della scuola Tantra Temple Academy si parla di Tantrismo e Massaggio Tantrico.
Il Massaggio Tantrico ha lo scopo di condurci ad un’esperienza sensoriale dell’ascolto del Sé, di espansione ed elevazione della coscienza individuale, quindi di una maggiore consapevolezza.
Il Tantra permette di ascoltare il proprio io, risvegliare e amplificare i sensi di un piacere più profondo, è un viaggio emozionale che rilascia un piacere intenso e costante fluire lungo tutto il corpo, dalla mente ai piedi e viceversa scendendo in profondità fino ad arrivare al cuore, all'anima.
Si possono provare sensazioni intense, e il loro scopo è quello di farti radicare nel tempo presente, distogliendo la tua mente da tutto il resto.
Attraverso il Tantra puoi lasciar cadere le maschere, i tabù e i condizionamenti, per entrare nell'accettazione consapevole della tua sensualità come un qualcosa di naturale e vero.
Si tratta di una esperienza appagante e coinvolgente, che riattiva il fluire dell' energia e pervade tutta la persona, spostando la consapevolezza nel "qui ed ora".
Il Tantra è collegato alla sessualità in quanto risveglia la potente energia creativa della kundalini, e alla sua risalita attraverso tutti chakra per portarla raffinata al cuore.
Nei tempi antichi, la pratica del massaggio all'interno dei templi tantrici si fondeva spesso con riti di purificazione e di fertilità. Ciò spiega come mai, nel Tantra prevedesse la completa nudità ovviamente non si tratta affatto di “giochi erotici”, ma di pratiche con intenti propiziatori.