TANTRA CIOCIARO

Una via per menti volte al Risveglio

TANTRA CIOCIARO

Una via per menti volte al Risveglio

dalle Lacrime di San Lorenzo che illuminano il cielo Stellato in Agosto

2019-08-11 20:52:13

la CHIARA LUCE della Chiarezza di Chiara su COSA significhi AMARE che SOLO chi conosce e VIVE nello STATO dell' Unione può COMPRENDERE DAVVERO. Alla lettura del testo in foto e in quello trascritto che segue, NON OCCORRONO commenti, spiegazioni o critiche, SOLO CONTEMPLARNE VERA NATURA . . .

TRIDUO IN ONORE DI SANTA CHIARA

Dalla Legenda di santa Chiara - FF 3230-3232

Lett.: Chiara provvede alle figlie, mediante devoti predicatori, l'alimento della parola di Dio, della riser-va per se stessa una larga porzione. . . E godeva di ascoltare un sermone dotto, pensando che dentro il guscio delle parole si nasconde la mandorla, che ella sapeva penetrare con acutezza, assimolandone tutto il sapore e il gusto.
Dal discorso di qualsiasi oratore sapeva trarre fuori ciò che giova all'anima, convinta che spiccare talvolta il fiore da uno sterpo spinoso non è minore sapienza che mangiare il frutto di un albero pregiato.

Una volta, avendo il signor papa Gregorio proibito che qualsiasi frate si recasse ai monasteri delle Donne senza autorizzazione, la Pia Madre si rammaricò che le sorelle avrebbero avuto più raramente il cibo della sacra dottrina e gemendo disse: 'Ce li tolga tutti, ormai, i frati, dopo che ci ha tolto quelli che ci dava-no il nutrimento di vita!'.
E immediatamente rimandò tutti i frati al ministro, non volendo avere a disposizione i questuanti per provvedere loro il pane dello spirito. Ma, quando lo venne a sapere papa Gregorio, subito rimise il divieto in potere del ministro generale.

Come QUALCUNO avrà sicuramente pensato, ogni riferimento con gli articoli precedenti NON E' PURAMENTE casuale

continua a seguire il filo conduttore, INTANTO per chi non lo avesse già capito nella PIETRA dell'articolo precedente fu STATO deposto il corpo del papa del gran rifiuto Celestino V [alias di maestro asceso proprio come Francesco d' Assisi]. 

A proposito del 'poverello', in un antico convento ho trovato questi antichi affreschi, che sono certo hanno un significato DAVVERO PARTICOLARE, che ne dite? A quanto PARE risalgono al XIII secolo


CONTINUA .  .  .