TANTRA CIOCIARO

Una via per menti volte al Risveglio

TANTRA CIOCIARO

Una via per menti volte al Risveglio

IL LEONE seppur ferito è sempre pronto a sferrare il suo Ruggito

2025-04-16 09:42:34

Chi voleva un mondo meglio di così? 

Ma cosa vuoi di più?

È bella la vita devi viverla così,

con le cose così come sono.

Sassuolo, Spezia, Pisa, Cittadella, Palermo il finale di stagione che non ti aspetti, la Grande Opportunità 


Ciao, scrivo questo contenuto alla Luce degli avvenimenti che stanno riguardando il momento storico che stiamo vivendo nelle Terre Pure ciociare, luoghi dove la Forza Interiore non ha mai abbassato la testa, dove i VOLSCI furono l'unico popolo mai sconfitto da ROMA.

Sin da un tempo senza inizio questa Valle è florida.

Ambita e conquistata, ma mai sconfitta.

Oggi più che mai vanno ricordate le origini, gli avvenimenti storici, gli eventi di risonanza che hanno caratterizzato questa terra per dare un nuovo impulso alla RINASCITA in corso.

Una rinascita che possiamo vedere rispecchiata nella metafora calcistica della squadra del capoluogo che da oltre 20 anni rende i propri tifosi orgogliosi.

Siamo alle soglie di una Nuova Era, per molti ma non per tutti stiamo vivendo il Grande Reset; c'è un' Agenda da rispettare, piani da attuare, opere da realizzare il nuovo che sovrasta il vecchio.



Ancora una volta gli occhi sono puntati sulla Valle



Terre ancora una volta ambite per le sue ricchezze, le sue sorgenti, i suoi luoghi naturali, i suoi monumenti storici, i suoi preziosi gioielli. Le sue mura ciclopiche sono la testimonianza di una civiltà antica antecedente imperi e regni. Dov'era Roma?

In queste terre fu decisa l'entrata in guerra dell'Italia nel 1° conflitto mondiale, trovò seguito San Pietro Celestino primo Papa, Maestro, eremita, mistico, saggio, illuminato a istituire il Perdono Universale con la Bolla della PERDONANZA il primo vero giubileo della Chiesa, qui le gesta di BONIFACIO VIII e la sua bolla Unam Santa Ecclesia che ha reso l'Umanità "proprietà" della Chiesa. E molto altro.

Oggi come allora tutto si sta muovendo in modo velato agli occhi dei più.

Ci sono progetti di cui non si parla in giro, se non nei salotti per chi destinato e sono progetti ambiziosi.

E allora, tornando alla metafora calcistica, ancora una volta il Leone può sferrare il suo Ruggito: Sassuolo, Spezia, Pisa, Cittadella e Palermo sono l'opportunità e non il sogno, ora, per dare seguito ad una Rinascita e scrivere nuove pagine in una storia che non ha i connotati della favola ma la narrativa della realtà. 

La realtà di una Terra protagonista e di un popolo mai domo.

Dunque cavalchiamo tutti questa Onda di Rinascita, che ci catapulterà tutti, nessuno escluso, in una Nuova Era. 

Ma facciamolo da protagonisti e non da spettatori passivi.

Segui Tantra Ciociaro, Partecipa anche tu.