Tamara Schirru

Founder Junior

Il grande vento e la giovane montagna, di Luigi Caira

2019-11-07 13:30:13

Questo libro è un po’ di parte, l’autore è mio marito, ma ai tempi ancora non ci conoscevamo, anno 2000

Questo libro è un po’ di parte, l’autore è mio marito, ma ai tempi ancora non ci conoscevamo, anno 2000.


Il libro prende ispirazione dalla sua amata montagna, ama fare trekking, in passato ha lavorato anche nei rifugi; ma di cosa parla questo libro? Di scalare, di zaino e di scarponi? No, sarebbe noioso, per chi non conosce questo sport; è più una parabola, una lezione di vita.


Laura è una giovane donna sulla trentina, nata nel nord Italia, insegna in una scuola lombarda, milanese, ha un carattere forte come suo padre con il quale si scontra spesso, è simile a lui, è cresciuta con i pregiudizi: mai frequentare persone del sud, sono cattive persone, guai a frequentare meridionali.


Ad una festa conosce Paolo, si piacciono e cominciano a frequentarsi, senza pretese, quasi per gioco, con gli impegni lavorativi di entrambi.

La giovane protagonista si innamora di Paolo, e quando scopre che lui è sposato con prole accetta anche quella situazione, non vuole perderlo nonostante tutto.


Ma cosa succede, quando un altro uomo spunta nella vita di Laura? Per di più calabrese? Che il cuore si confonde e non sa più da che parte andare, solo il tempo e le situazioni possono cambiare il cammino di una persona. Superando i pregiudizi inculcati già in giovane età.


La montagna in questo libro unisce, insegna, salire una montagna è faticoso come la vita, è difficile, devi avere il coraggio di andare avanti, di rialzarti quando cadi. Se sarai riuscito a salire fino in cima, riuscirai a guardare il panorama dall’alto come un aquila, con soddisfazione.


Questo libro non è più in vendita nelle librerie, su internet nemmeno, forse avrebbe avuto più successo ora, con i social e il passa parola. Se siete interessati ad acquistarlo, le copie le abbiamo a casa fino a esaurimento. I soldi che raccoglieremo daranno parte a un nuovo progetto, una traversata che ha in progetto di intraprendere, ovviamente a piedi. Grazie in anticipo a chi donerà e a chi ordinerà il libro.


Cifra simbolica di 500 LKSCOIN o  5.00 Euro