Tamara Schirru

Founder Junior

I PERSONAGGI NEI LIBRI

2019-09-17 14:21:59

Che siano protagonisti principali e non, poco importa, deve a mio parere avere carattere.

I PERSONAGGI NEI LIBRI

Che siano protagonisti principali e non, poco importa, deve a mio parere avere carattere, e l’autore che lo fa emergere porta il lettore ad entrare nella storia e magari identificarsi con il personaggio in questione, a pensare: Wow pure io sono un po’ così!! Addirittura ad affezionarsi.


Alessandra Angelini riesce a farlo con la sua scrittura e la sua schiettezza.


Isabella, la ragazza che non va d’accordo con i suoi genitori, per la vita che vogliono imporgli; si allontana dalla sua vecchia vita, da Roma a Bologna, dove tutto cambia e si complica, conoscendo Denis; batterista del gruppo Bad Attitude, misterioso, tatuato e il resto della band. Ognuno di loro ha una storia ben costruita, emerge anche il loro carattere, le paure, i rapporti famigliari, le passioni, i sogni, l’amore, l’amore per la musica, l’amicizia e la fratellanza senza avere legami di sangue.


Quando cominci a leggerlo, sei già coinvolto, entri in un mondo, nella storia, cambi prospettiva chiudendo il tuo mondo e aprendone un altro. Sei dentro la sala d’incisione, respiri anche le tante sigarette che si fumano!! Nei concerti, ridi delle loro battute. Diventano amici, non ti fanno sentire uno spettatore, mai. 


Forse è il mio primo libro romantico, c’è sempre una prima volta ed è andata bene.

Per me è stato molto di più, ho sentito vita in questo libro, profondo e coinvolgente dall’inizio alla fine, come dei cioccolatini che invogliano a mangiarne ancora e ancora… ho aspettato molto per il secondo libro, ma questa è un’altra storia.


Questo libro è per me un tesoro e Ringrazio Alessandra Angelini per avermelo fatto scoprire. Ovviamente anche lei ama i suoi ragazzi, li adora..


Immagine mia


Sono graditi i commenti