Tamara Schirru

Founder Junior

Curiosità dal cielo

2020-04-20 16:47:09

Sono sempre stata affascinata dal cielo, fin da piccola; le stelle i pianeti, mondi lontani, chi altro c'è nell'universo.

Purtroppo con le luci artificiali è diventato difficile osservare tutto ciò. Per vederle meglio si deve essere in un posto buio o con poca luce. Io e mio marito abbiamo la fortuna di avere un terreno agricolo; una sera eravamo vicini al fuoco, molto romantico devo dire. Quando ha cominciato ad imbrunire le prime stelle sono spuntate, aerei non ce n'erano, ma viaggiava altro: UFO? No, peccato!!

Vi faccio una domanda banale: quanti satelliti ha la Terra? Lo sanno anche i bambini; uno: la Luna ( bellissima). Ufficialmente è così e se fate una ricerca su Google lo conferma, se scorrete la pagina la situazione cambia. Mi direte, Tamy hai scoperto l'acqua calda! Quella sera c'era traffico, viaggiavano sulla stessa orbita e alla stessa velocità anche se distanziati. Mi sono incuriosita, quindi ho fatto una ricerca.

All'inizio del 2019 i satelliti in orbita erano 4987, tantissimi!

Devo dire che questa informazione mi crea un po' di ansia, non so voi. Tanti anni fa ne vidi uno in montagna, non ci feci molto caso, ero completamente persa a vedere quello spettacolo: stelle e via Lattea.

Quella sera mi è sembrato di vedere solo satelliti. Che ne pensate, ci avete fatto caso guardando il cielo?


Qui trovate il registro su tutti i gli oggetti lanciati bello spazio Www.unoosa.org 


Immagini da Pixabay