Gli sviluppatori di Cam.TV

L'inimitabile canale dei camtv devs

Gli sviluppatori di Cam.TV

L'inimitabile canale dei camtv devs

Gli sviluppatori che “cosano” + Sorpresa finale

2019-12-06 18:56:34

inauguriamo la rubrica “Gli sviluppatori che fanno cose” con una super sopresa solo per NOI...

Il motivo di questa rubrica è semplice, almeno per me, avere una scusa per imparare cose nuove e questa è solo la parte finale, ovvero la condivisione di quello che è stato fatto. Ma prima voglio approfondire alcuni concetti alla maggior parte già noti, ma che permetteranno agli altri di capire quanto tecnologia e impresa vadano a braccetto.



Business is Business

classica affermazione america, che nell’accezione naturale significa che negli affari non si guarda in faccia nessuno, ma nel nostro caso ce ne vogliamo servire come: tutto puo essere usato per fare affari.


Questo è il caso della Gamification, ovvero rendere qualunque tipo di attività un vero e proprio gioco, con tanto di premi, livelli e sfide da superare. Nella normale concezione questo viene utilizzato per far spendere di più, ma nel nostro caso invece vogliamo mettere a conoscenza tutti delle nuove tecnologie che possono essere utilizzate per migliorare la propria attività attraverso la Gamification.



Instagram

Instagram uno dei social network più in voga ( che potrebbe venir presto scalzato, ma è meglio non fare nome :D ) che basa la maggior parte della comunicazione sulla condivisione di foto e video, ormai da qualche tempo ha aperto a tutti la possibilità di sviluppare i propri filtri, non solo il classico cambiamento dei colori, saturazione ecc. , ma anche l’inserimento attraverso la tecnologia AR di veri e propri oggetti con i quali possiamo interagire attraverso la nostra immagine catturata dallo smartphone. Per ricollegarmi al tema precedente questa tecnologia potrebbe essere fantastica per un’attività se viene ovviamente trasposta in maniera più ampia rispetto al mero filtro, potrebbe ad esempio permettere di provare un paio di occhiali  per farci vedere come ci stanno, ma di esempi del genere se ne possono fare moltissimi.
Vogliamo dunque mostrarvi l’esempio di impresa che a nostro avviso ha sfruttato al meglio i filtri di instagram per promuoversi:


Kylie Cosmetics: ha infatti creato un un filtro che permetteva di testare direttamente da casa il colore dei propri rossetti



Che sorpresa?!?!?

dopo questa noiosa, ma doverosa prefazione finalmente siamo giunti alla parte più importante

i vostri sviluppatori hanno creato solo per la nostra piattaforma uno spettacolare filtro di Instagram che potrete utilizzare fin da subito 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱 


nb: il filtro è utilizzabile sono da mobile avendo l'applicazione di instagram installata

E per finire la parte migliore

i nostri eroi che provano il filtro di instagram!!!!

Questo è una piccola chicca che abbiamo voluto regalarci per festeggiare come si deve la festa del 7 Dicembre assieme a tutti quelli che non ci saranno e che vorremmo fosse utilizzato appunto per promuovere anche indirettamente Cam.TV, attraverso i CAMOCCHIALI


Grazie a tutti



12