Provare per credere
Come armonizzare con facilità. Amore mio non piangere
Come armonizzare con facilità una melodia con pochi e semplici accorgimenti. Esempi con il brano: Amore mio non piangere.
L'accompagnamento è per principianti e gli esempi si possono applicare a qualsiasi brano.
Crea il tuo accompagnamento con gli esercizi/esempi dati. Sperimenta seguendo il tuo gusto.
Scrivi nei commenti se il video ti è stato utile, condividi per dare l'opportunità di imparare anche ad altri, mi aiuterai a far crescere il canale.
0.00 Tonalità Do maggiore: accordi principali interi e spezzati.
0:08 Esercizio n. 1: accompagnamento con una nota, (nome nota: distanza di intervallo di terza inferiore. Esempio: nota melodia do, terza inferiore la).
0:40 Esercizio n. 2: accompagnamento con una nota (nome nota: distanza di intervallo di terza superiore. Esempio: nota melodia do, terza superiore mi).
1:13 Esercizio n. 3: accompagnamento con una nota, degli accordi principali, per battuta
1:43 Esercizio n. 4: accompagnamento con accordi spezzati, con accordi principali della tonalità: Do, Fa, Sol, Sol7
Per l'armonizzazione della scala di Do maggiore, per gli accordi principali, rivolti e loro concatenazione: Tonalità Do/C: triadi principali – rivolti – come armonizzare una melodia. Clicca qui.
Clicca qui per il video: Tavola accordi: Do/C - Triadi - Intervalli di terza - Accordi di settima - Scala Do armonizzata.
Clicca qui per lo SPARTITO
Il mio LIBRO PER PRINCIPIANTI: Antologia di brani facilitati, armonizzare con gli accordi principali. Lo trovi su Amazon. Clicca qui