Somsipn

ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEI SOCI

2020-08-24 15:50:39

Festa per i Soci da 70, 60 e 25 anni. La Storica Società Operaia si riunisce per la doppia assemblea: ordinaria e straordinaria per le modifiche statutarie relative al mondo del terzo settore

Rimandata per via della chiusura forzata dovuta al lockdown, l’assemblea generale dei Soci della Storica Società Operaia di Pordenone si riunisce di nuovo, rispettando le misure di sicurezza, il distanziamento fisico e trasferendosi per l’occasione nella Sala della Comunità "Don Veriano Unghietti" di Pordenone mercoledì 26 agosto alle 18.30. I Soci dello storico sodalizio pordenonese si riuniranno «per un appuntamento che quest’anno, più di sempre, assume una notevole importanza» spiega Rosa Saccotelli Pavan, presidente della Storica Società Operaia. Non solo per l’emozione di potersi rivedere e incontrare dopo mesi di sofferenza e di preoccupazioni, ma anche la consegna degli attestati di fedeltà ai soci da 70, 60 e 25 anni, per approvare i bilanci consuntivo e preventivo e per discutere alcune modifiche allo statuto sociale del sodalizio, integrato secondo la normativa prevista dal Codice del Terzo Settore e del Codice civile.

L’assise avrà una duplice funzione: l’assemblea ordinaria è chiamata ad approvare la relazione della Presidente Rosa Saccotelli Pavan, il conto consuntivo 2019 e il bilancio preventivo 2020. Ci sarà poi l’assemblea straordinaria, chiamata invece ad approvare la modifica dello Statuto con cui si dà la conferma della personalità giuridica, che detiene dal 1889.  Nel   corso dell’assemblea straordinaria, inoltre, sarà approvata anche una modifica dello statuto che prevede l’assunzione della qualifica di APS (Associazione di Promozione Sociale) e relativa iscrizione allo specifico Registro. La novità riguarda la Storica Società Operaia, così come ogni associazione, in quanto è un passaggio obbligato per gli enti del terzo settore, per chi opera nell’ambito dell’associazionismo e del volontariato.

Nell’occasione si terrà la consegna degli attestati di fedeltà ai soci con 25, 60 e 70 anni di appartenenza all’Operaia. Sarà una festa e un ringraziamento rivolti a Italo Battistella e Domenico Caliman, soci da settant’anni. A Narciso Bortolin socio da sessant’anni, e a Rosalì Cuzzolin, Mirella Marcuz e Antonio Stival Antonio, soci da venticinque anni.

 

L’augurio è di una vasta partecipazione dei Soci, che dovranno comunicare la propria presenza attraverso prenotazione (obbligatoria come misura di sicurezza) inviando una mail all’indirizzo [email protected] oppure lasciando un messaggio in segreteria telefonica allo 0434.520820.