Storia, archeologia ed etnologia

Founder Senior

I più strani hotel nel mondo

2020-11-13 15:44:22

Questi hotel davvero bizzarri si distinguono per un motivo o per l'altro. Per un soggiorno indimenticabile e un punto di discussione quando torni a casa, dai un'occhiata alla nostra selezione degli hotel più strani di tutto il mondo.

Gli hotel possono creare o distruggere un viaggio. Trova quello giusto e ti rilasserai prima che te ne accorga. Finisci in quello sbagliato, tuttavia, ed è roba da aneddoti di viaggio e incubi per gli anni a venire.


Ma ammettiamolo, la maggior parte degli hotel è fondamentalmente la stessa. Colazioni a buffet, piscine affollate, personale impaziente e aria condizionata con una mente propria. A volte, quando le tende sono tirate, è difficile dire in quale città ti trovi. Tuttavia, è molto improbabile che questi hotel vengano scambiati per altrove.


Icehotel, Svezia


Il concetto di un hotel fatto di ghiaccio ha ormai più di 30 anni e l'idea è così nota che inizia a sembrare un po 'esaurita. L'esempio migliore e più originale è ancora forte nella Lapponia svedese, offrendo qualcosa di diverso agli ospiti ogni volta che visitano. Ciò che rende ICEHOTEL il migliore del lotto è il fatto che subisce una drastica riprogettazione ogni fuori stagione, quindi non sai mai cosa aspettarti quando lo prenoti. Anche le suite sono a tema individuale, quindi tutto ciò che devi fare è ricordarti di mettere in valigia le tue termiche.

Hotel Palacio de Sal, Bolivia


Abbiamo dovuto ricontrollare questa voce quando l'abbiamo trovata per la prima volta, ma è decisamente reale. Situata sulle rive del Salar de Uyuni, questa incredibile struttura è fatta interamente di… sale. Esatto, la salina più grande del mondo ospita anche il primo (e apparentemente l'unico) hotel al mondo fatto di sale. Nel 1998, Don Juan Quesada Valda ha deciso di costruire un hotel che aiutasse gli ospiti a trovare il perfetto equilibrio tra natura e comfort. Oggi, il Palacio de Sal non è solo popolare tra i turisti, ma anche tra le aziende che vogliono utilizzare lo sfondo unico per conferenze e riunioni indimenticabili.

Hotel on skis: Wilderness Camp, Finlandia


Kilpisjärvi è uno dei posti migliori in Finlandia per intravedere l'aurora boreale. A volte, tuttavia, potresti trovarti a prenotare un hotel nel villaggio solo per scoprire che sei appena fuori dalla portata dei fenomeni naturali. Potresti saltare in macchina e andare a rincorrere le luci, ma allora che dire di tutte le comodità che vorresti come un letto e una tazza calda di caffè appena fatto? Wilderness Camp ha escogitato una soluzione ingegnosa che è così buona che ti chiedi perché nessuno ci ha pensato prima. Spostiamo l'albergo alle luci! Questa casa mobile con gli sci può essere posizionata ovunque nella tundra finlandese e dispone anche di un tetto in vetro, il che significa che puoi costantemente guardare fuori nella natura selvaggia.

Hotel Costa Verde, Costa Rica


Questo hotel sudamericano merita di essere nella lista solo per il suo slogan sfacciato: "Ancora più scimmie che persone ..." Ma la sua suite sontuosa è ciò che contraddistingue questo posto in cui soggiornare come davvero strano. Il 727 Fuselage Home è una suite con due camere da letto ricavata da un aereo arroccato in un punto apparentemente precario nella foresta pluviale. In realtà è tutto perfettamente sicuro, ma l'impatto visivo è mozzafiato. Ottieni tutti i comfort di cui hai bisogno, anche se tieni le orecchie aperte per i tuoi vicini, poiché i tucani e le scimmie non sono noti per mantenere il volume basso.

Treehotel, Svezia


C'è qualcosa nell'aria scandinava mentre torniamo in Svezia per lo squisito complesso Treehotel. In effetti, stiamo letteralmente salendo nell'aria scandinava per queste sette stanze sopraelevate costruite negli alti pini di Harads. La stanza più conosciuta è la Mirrorcube, che si autodefinisce. Siamo anche fan del Bird's Nest, che si integra perfettamente nell'ambiente circostante. Se avessimo i soldi, ci fermeremmo per una settimana e sceglieremmo una nuova stanza per ogni notte del nostro soggiorno.

The Manta Resort, Tanzania


Nella regione semi-autonoma di Zanzibar si trova un insieme di isole che negli ultimi anni sono diventate sempre più popolari tra i turisti. L'isola di Pemba fa parte dell'arcipelago ed è proprio qui, lungo le spiagge sabbiose, che potrai affacciarti sull'oceano e trovare una camera d'albergo che supera ogni aspettativa. La sala subacquea a tre piani ha una terrazza sul tetto, al piano terra e, ovviamente, una stanza sommersa dalle onde. La camera sottomarina offre una visuale a 360 gradi che spesso viene esaltata dall'arrivo di calamari e polpi.

Quinta Real Zacatecas, Messico




Costruito intorno a un'arena del XIX secolo, questo moderno hotel dispone ora di camere lussuose che si affacciano sull'arena centrale e di un bar costruito nelle vecchie torri. L'ambiente sontuoso è vicino alla parte storica della città di Zacatecas, ma sarà difficile trovare un motivo per lasciare l'hotel stesso. Quando l'esterno è illuminato appena prima del tramonto, ci sono pochi posti che sembrano così belli.