Stella Shelf Unmaskers

Founder Junior

SI PUÒ AVERE UNA RELAZIONE INTIMA DI SUCCESSO CON UN NARCISISTA?

2019-05-03 06:21:55

Sicuramente puoi, vero? Basta accumulare i complimenti. O forse essere completamente conforme? O forse hai bisogno di seguire molti orribili "consigli" là fuori su come puoi controllare/manipolare/coesistere con il narcisista. O invece potresti dotarti di armamenti e ascoltare questo.

Molte persone cercano qualsiasi mezzo per trovare il modo di avere una relazione intima di successo con un narcisista. Vi sono due ragioni fondamentali per cui non sarai in grado di avere una relazione intima di successo con un narcisista. La prima è la questione del controllo. Forse non ti rendi nemmeno conto che quello che stai facendo viene da loro percepito come controllo.

Potresti pensare «Beh, io mi comporterò in un modo che non controllerò il narcisista, farò sempre ciò che vuole il narcisista, mi sottometterò sempre al narcisista, fornirò carburante al narcisista». La seconda ragione per cui non puoi avere una relazione intima di successo con un narcisista è che non sai cos'altro sta succedendo nella loro matrice di carburante. Le nostre matrici di carburante sono composte da una serie di persone diverse: fonte primaria, fonti secondarie - alcune intime alcune non - fonti terziarie. Quelle agiscono come ingranaggi che azionano altri ingranaggi, si influenzano l'una con l'altra, e quando qualcuna viene dipinta di nero tu potresti essere dipinta di bianco. Se qualcuna viene dipinta di bianco, tu vieni dipinta di nero, e quindi poiché non sai che altro sta succedendo nella matrice del carburante, potresti anche non sapere chi altro c'è nella matrice del carburante.

Ciò significa che sarai svalutato quando non te lo aspetti. Ciò significa che anche se potresti essere dipinto di bianco, il narcisista potrebbe non occuparci di te, e quindi a causa del suo essenziale bisogno di controllo e di come la tua attività viene vista come una minaccia per quel controllo, e delle operazioni della matrice di carburante, questi due fattori fanno sì che tu non possa garantirti alcun risultato con noi, il che significa che non puoi garantirti un relazione intima di successo con noi.

Quella con cui la maggior parte della gente ha familiarità è essere la fonte primaria intima. Quando sei la fonte primaria intima, finirai sempre per essere svalutata come è certo che il sole sorge ad est. Sarai svalutata e ciò significa che non puoi avere una relazione di successo con il narcisista.

La fonte secondaria intima il più delle volte non subisce un orribile e sostenuta svalutazione come succede con la fonte primaria, invece, ciò che ottiene è un periodo di tempo con il narcisista dove viene ampiamente trattata bene, anzi se è particolarmente fortunata, ed è fortuna, perché di nuovo non c'è nulla che possa fare per controllarlo, può avere una situazione in cui ogni volta che è con il narcisista viene trattata bene, perché per pura circostanza non fa nulla che offende il bisogno di controllo del narcisista, quindi non viene svalutata. Se lo ferisce o lo sfida riceverà quella che è nota come svalutazione correttiva. È meno probabile che una fonte secondaria arrivi a una svalutazione correttiva, perché semplicemente sta meno con il narcisista rispetto alla fonte primaria. Ciò significa che ha meno opportunità di fare qualcosa che può offendere il narcisista in qualche modo, ferirlo o sfidarlo, quindi la possibilità di una svalutazione correttiva si riduce.

Comunque quel rischio rimane, quindi in quel caso c'è ancora una possibilità che tu possa essere svalutato dal narcisista. Potrebbe non essere così brutta come con la fonte primaria, anche se potrebbe esserlo, ma verrai sempre svalutato. Starai a farti domande, preso, riposto, ad aspettare la chiamata, sempre su richiesta, a completa disposizione e sotto il controllo del narcisista.

Se sei un piccolo sporco segreto sarai quella persona portata via nella scatola, nascosta nelle profondità della matrice di carburante del narcisista, a cui non è permesso di interagire con nessun altro, a cui non è permesso di avere alcuna interazione con nessun altro nella matrice di carburante, sempre trattata come l'oggetto come vieni vista. Non avrai neanche il permesso di contattare il narcisista. Di nuovo, in questo caso, invariabilmente saranno previste svalutazioni correttive, ma anche se così non fosse, la disposizione generale di esserci come e quando il narcisista vuole, e di venire trattata essenzialmente come quella sveltina sopra il cofano di una macchina sul retro di Walmart è umiliante per quell'apparecchio. Che tu sia la fonte primaria e ottenga il meraviglioso periodo d'oro che poi diventa un inferno, o che tu sia di tipo da scaffale, quindi verrai presa e riposta, sostanzialmente trattata bene, ma con la possibilità di subire svalutazioni correttive se va male, anche se è abbastanza raro per te, subire svalutazioni e disimpegno.

Il tuo pensiero emotivo ti ingannerà più e più volte con commenti e pensieri per cercare di convincerti a rimanere in una relazione intima con un narcisista.

Non potrai mai avere una relazione intima di successo con un narcisista, quindi obbedisci alla prima regola d'oro della libertà «una volta che sai, esci e resta fuori».

1