Founder Junior
CARBURANTE - NOTIZIARIO DI CONOSCENZA
Il carburante è il primo degli Scopi Primari della nostra specie. Devi comprendere questo e come si applica alla tua interazione con il narcisista. Un elemento di questa comprensione riguarda la sua applicabilità in termini di potenza, quantità e frequenza.
È importante per te capire come funziona il concetto di carburante. Per capire la maggior parte dei narcisisti che sono Inferiori o di Medio-Rango, solo il 95 percento di essi non sanno di averne bisogno, è un inconscio sulla necessità e sul desiderio di non estinzione. Questa è la risorsa che possiedi che tutti i narcisisti vogliono da te, quindi, naturalmente, lo scopo dichiarato è che tu non lo fornisca. È anche importante per te comprendere che potresti aver pensato di dare enormi quantità di carburante quando non lo hai dato.
Per comprendere il carburante è necessario rendersi conto che qualsiasi risposta emotiva che fornisci che sia stata provocata, sostenuta, motivata, attivata da un narcisista è carburante. Di conseguenza, se il narcisista si trova di fronte a te e tu dici al narcisista «Ti amo», hai fornito carburante positivo. Se il narcisista ti ha offeso in un modo orribile tu piangi, le tue lacrime sono carburante negativo. Dal momento in cui per la prima volta ti impegni con un narcisista, che sia di persona, flirtando online, tramite un messaggio, una telefonata, salutandosi per strada, sei entrato nella nostra matrice di carburante e resterai sempre lì.
Non significa che tu sia stato messo fuori da essa, rimani dentro ma non vieni usato. Le fonti terziarie esistono, e probabilmente sarai una fonte terziaria per un narcisista, anche se potresti non essertene reso conto. Ovviamente puoi inserirti nella matrice del carburante di diversi narcisisti, quindi se hai avuto la sfortuna di essere irretito da una certa quantità, ad esempio un genitore, che è un narcisista, sarai ben presto una fonte secondaria per quell'individuo. Se sei sposato con un narcisista sarai la fonte primaria intima.
Se hai dovuto comprare beni e servizi da un narcisista, ebbene, potresti essere una fonte terziaria di quel particolare narcisista. Le fonti secondarie sono moderate, quindi sono forti in quel carburante, e quindi il partner intimo, le fonti primarie per esempio, o l'ex fonte primaria del partner intimo sono fonti primarie. Noi prevediamo anche il tono che è associato con esso, in modo che fornisce un ulteriore elemento, ma non è una grande quantità di carburante. Se invece la fonte primaria è impegnata a fare sesso con il narcisista, e diciamo che dura un'ora, allora è carburante ripetuto per un'ora da una fonte molto potente in grandi quantità, ed è per questo che il sesso è così importante per il narcisista.
Sì, una sensazione fisica è piacevole per noi, ma è tutta una questione di carburante.