Stefano Rossi

Top Founder President

Stefano Rossi

Top Founder President

ACCIDENTI, COME SONO NITIDI E VELOCI DA CARICARE I VIDEO SU CAM.TV!!

2019-02-16 18:23:12

DOVEVO GIUSTO MANDARE UNA REGISTRAZIONE ALLE PROFESSORESSE CANTERINE DELLA MIA SCUOLA PERCHE' TRA POCO DOBBIAMO ESIBIRCI. IL TEMPO NON E' MOLTO E LE PROVE SCARSEGGIANO. PERCHE' NON APPROFITTARE SFRUTTANDO LA NUOVA FUNZIONE DI CAM.TV? COSI' POSSONO ASCOLTARE IL BRANO, IMPARARE E VEDERMI QUANDO VOGLIONO, MICA ROBA DA POCO!!!

PRESTO FARO' LEZIONE DAL DIVANO DI CASA!!!

Care coriste, vi ho proposto questo splendido brano a due voci, (bellissimo il commento: " Ma non è un po' triste?" No!!! Non può essere triste, celebra il ritorno della primavera!!!), poi un brano che arriva dalla Liberia (c'era proprio bisogno? appoggerai mica gli immigrati!!! forse era meglio "Quel mazzolin di fiori"!!!), un medley su Walt Disney (e qui é partito l'entusiasmo!!!! Che bei ricordi....) ed infine Vecchioni, "Ti insegnero' a volare" ( e dai, hai proprio la fissa per questa canzone!!!). Care coriste, è molto semplice. Voi create il vostro account gratuito a Cam da questo link: https://ctv.im/E33BF, in questo modo potrete usufruire dei vantaggi offerti dalla nostra community, contribuire ad aumentare l'offerta culturale e tanto altro. Naturalmente avendo anche la possibilità di vedermi e contattarmi  in video tutte le volte che volete. Le prossime prove le farò da casa, in diretta!!!

MA COS'E' UNA MAGGIOLATA?!?!

No, non si tratta  di una signola cinese ben folnita di attlibuti femminili. Si tratta invece di una composizione poetica e musicale di origine toscana che si cantava nelle feste del maggio nel sec. 15°, talora in forma di serenata; nel sec. 16° fu spesso musicata polifonicamente in modo affine alla villanella, e utilizzata anche nelle rappresentazioni popolari tosco-emiliane dette maggi.(Treccani). Questa in particolare è del '700 e nel testo sono evidenti i riferimenti al ritorno della primavera.