Stefano Lucarini

Founder Starter

Cannabis Legale - Quello che devi sapere vendita, l'uso e il versus con quella illegale

2019-05-07 16:46:29

Quello che devi sapere

 molte varietà di cannabis light tra le quali si possono ricordare la Seedless Nova, Blend 3 Effe, Seedless CBD 5.8, l'Originale, per citarne alcune. 

Le possibilità per consumarla variano a seconda della preferenza; si può inalarla tramite diffusori, oppure berla in tisane o infusi accompagnandola con altre erbe o spezie, tra le quali lo zenzero, la passiflora oppure ancora servirla con della frutta. La si può consumare fumandola con il tabacco. 

Dal punto di vista terapeutico, la cannabis FM-2, prodotta in uno stabilimento farmaceutico di Firenze, presenta una percentuale di THC non superiore all'8% e non inferiore al 5%. In tutte le regioni italiane la si può ottenere su prescrizione e viene elargita gratuitamente per specifiche patologie croniche e invalidanti, soprattutto per alleviare il dolore costante e intenso.

La cannabis light, invece, la si può acquistare per un uso personale e quotidiano senza alcuna limitazione. È un prodotto biologico, molto più sicuro del fumo illegale.

Non vi è dubbio, tuttavia, che così depotenziata dai suoi effetti psicoattivi, sia per i giovani e per coloro che cercano "sensazioni diverse" sia assai meno allettante.

Posso coltivare cannabis legale?

Non esistono divieti per la coltivazione della canapa, ma solo per tutte quelle varietà che sono state certificate e riconosciute dalla comunità europea e che possono essere controllate in un apposito elenco stilato. In linea di massima, sono tutte quelle tipologie di piante che hanno un contenuto di THC inferiore allo 0,2%.