Stefano Loddo

Amori ed altri giorni

2021-04-11 18:30:50

Oltre il tempo

Buonasera, voglio parlarvi del mio nuovo libro. Si tratta di una silloge di poesie, da me scritte tra il 1988 e il  2013. La prima edizione, del 2013, fu pubblicata in autopublishing
tramite il sito  ilmiolibro.it, ricevendo una discreta critica di pubblico. Quella che vi propongo oggi, è una nuova edizione , aggiornata, corretta e riveduta, sia nei contenuti, che nell'editing. Bellissima la prefazione dell'amico Maurizio Rosini , art director di InArteLibera, che ringrazio sentitamente.  Prefazione che a seguire pubblicherò su questa pagina, sperando di farvi cosa gradita.
La silloge si intitola Amori ed altri giorni, con il sottotitolo Oltre il tempo. 
Amori ed altri giorni, perchè non c'è solamente l'amore tra due persone, tra due amanti. Ma c'è, anche, l'amore per la vita, l'illusione e la disillusione. C'è la vita, quella difficile, quella donata, e quella strappata, dalle guerre, dalle angherie. Dai soprusi. C'è l'esodo, di uomini inermi e fragili, quasi una transumanza. e c'è la morte, crudele, beffarda. Seminata ed esportata con sempre maggiore cinismo, e perchè no, anche tanta vigliaccheria. Oltre il tempo, perchè c'è in me la speranza, che in qualche modo ci si possa risvegliare da questo torpore che ci ha abituati ad accettare tutto come normale quotidianità. Per tornare ad essere di nuovo, uomini liberi, uomini, senza confini, senza costrizioni mentali, per intraprendere quel viaggio intellettivo ed evolutivo che ci porti, finalmente, Oltre.
Sugli store di Amazon.com per chi volesse intraprendere un viaggio nelle mie riflessioni, in versi.
Stefano Loddo

1  
16