Stefano Benemeglio

Top Founder Executive

Stefano Benemeglio

Top Founder Executive

La linea del tempo - TimeLine Benemegliana

2021-04-06 07:33:45

Per ogni problema da risolvere è opportuno scandagliare gli eventi passati correlati.
L'inconscio può portarti a collegare gli eventi in maniera veloce.

TIME LINE o linea del tempo ⌚️

Se orologi e calendari scandiscono il tempo solare, gli eventi scalfiscono la linea del tempo.


Ogni persona vive e percepisce il tempo in base alle proprie esperienze. Un evento accaduto solo un mese fa può sembrare tanto lontano, oppure accaduto solo ieri. La percezione del tempo è determinata dal vissuto di specifici eventi. 

I fatti successi nella vita hanno una forte influenza se vissuti con grande carico emotivo. Queste esperienze vengono impresse interiormente e ricercate inconsapevolmente, a volte in modo compulsivo. 



Gli eventi sono collegati tra loro, secondo il principio di “analogia”. Ovvero due eventi molto simili nel vissuto e/o circostanze, sono legati con lo scopo di rigenerare la radice emotiva che li ha formati. Come un loop in cui cambiano attori e sceneggiatura, ma trama e sentimenti sono i medesimi.

È facile immaginare come questo meccanismo porti ad un alto stato di disagio emotivo e stress quando ci si ritrova negli stessi fallimenti, frustrazioni o ferite. 


Il modo migliore per fermare questo incantesimo è cogliere l’analogia, renderla consapevole e smaltellare le impalcature emotive che l’hanno messa in piedi. 

L’uso della timeline è fondamentale per la ricerca degli eventi chiave. Questo strumento è fortemente efficace in quanto esente da ogni forma interpretativa e proiezione personale.