Stefano Armati

Founder Senior

Ultime notizie sul CORONAVIRUS

2020-03-08 16:52:22

Su COVID-19 Quadro inquietante oppure Fake News

Ciao a tutti, parlare di Coronavirus in questi giorni si rischia di creare confusione, premetto non sono un esperto e non faccio propaganda per me stesso, ma mi limito soltanto a condividere questo video di Roberto Quaglia, giornalista e scrittore che ho trovato interessante, perchè mette in evidenza dei fatti inquietanti sulle cause della diffusione  di questo virus. 


Ho voluto porlo alla vostra attenzione per rifletterci sopra, perchè questo giornalista ha messo in evidenza con dei fatti reali, tante strane coincidenze che lasciano molti dubbi. Gli argomenti del video sono forti, in questi giorni ne parlano oramai anche altri giornalisti e personaggi autorevoli con diversi video, ma visto che girano anche diverse Fake News sul tema coronavirus, la prudenza è d'obbligo. 


La mia personale opinione è quella di essere vigili e informati, ascoltando comunicati di servizio pubblico come in questi casi di pandemia, che ritengo utili e necessari, ma allo stesso tempo mi sono sorte alcune domande che ora pongo anche a voi: 

  • Da dove vengono questi virus? 
  • Siamo sicuri che vengono come dicono dagli animali? 
  • Perchè spesso si parla di minacce con nuove forme di guerre con possibili armi chimiche? 
  • Cosa ci viene nascosto? 

Queste riflessioni le faccio anche a voi perchè se succedesse un attacco con armi chimiche, che tutto è possibile, ci troveremo impreparate e indifesi. Mi rendo conto che è un argomento non facile da trattare, anche perchè in un mondo come questo del terzo millennio dove abbiamo conquistato un grande benessere rispetto ai nostri genitori, non pensiamo che questi scenari possono succedere, invece dobbiamo tenerlo in considerazione che possono accadere, basta vedere quante disuguaglianze ci sono nel mondo e tutti sanno che la ricchezza è distribuita solo a pochi, questo porta i popoli alla ribellione e lo vediamo con quante guerre che ci sono nel mondo. Mi fermo qui, il messaggio per una riflessione ve l'ho dato, poi ognuno si farà la propria opinione.


Vigilate amici! Grazie per l'attenzione.