Stefano Armati

Founder Senior

Pagare con un palmo di mano?

2019-09-11 14:50:01

Presto si potra'! Ecco il progetto di amazon che partira' a breve

foto dal sito www.dagospia.com

Pagare? Presto si potrà fare dal palmo della mano e l’addebito è diretto

foto da www.macitynet.it  

Nessun portafoglio, niente carta di credito, niente password, niente di niente, solo le mani. Così Amazon vorrebbe lanciare i nuovi pagamenti, escludendo ogni altra formula per collegare l’identità dell’utente con la sua impronta biometrica. (ovviamente tramite un account Amazon Prime)

foto dal sito www.dagospia.com

Amazon sperimenta una nuova forma di pagamento, che pare la voglia introdurre a breve nella catena di alimentari Whole Foods, acquisita nel 2017, per eliminare le file alle casse. Si entra, si mette nel carrello quel che si vuole e si salda il conto porgendo la mano. Già, perché il sensore è di nuova generazione e non richiede di poggiarla.


Grazie all'intelligenza artificiale applicata all'analisi delle immagini, analizza dimensione e geometria di dita e palmo riconoscendo il cliente. Il sistema ha in memoria l'impronta, legata a una carta di credito, e avrebbe un margine di errore di uno su diecimila operazioni. Ma si sta lavorando per ridurlo a uno su un milione. La soffiata è arrivata al New York Post dagli impiegati degli uffici di Amazon che in questi giorni sarebbero stati cooptati come cavie per verificare l'affidabilità della soluzione chiamata in codice Orville.

Alcuni  testi dal sito www.dagospia.com