Stefano Armati

Founder Senior

INNOVARE PER RIPARTIRE

2019-11-23 13:49:25

L’EVENTO LANCIO AXIOMA HOLDING A PERUGIA

INNOVARE PER RIPARTIRE

Grande successo e molta partecipazione di pubblico all’iniziativa organizzata da Axioma Holding nella spettacolare location della Villa donini il 16 Novembre scorso.


Il progetto sociale di Axioma, basato sull’acquisizione di immobili all’asta che restano in locazione al precedente proprietario che potrà riacquistarli nel tempo, ha molto interessato la platea dei presenti.


Oltre 300 partecipanti, in particolare rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, della finanza, professionisti, ed istituzioni con  diversi sostenitori del progetto.

L’incontro è stato l’occasione per presentare le attività del progetto, mettendo insieme tutti i partners e soggetti interessati che hanno dimostrato, anche praticamente, come partecipare ad Axioma.


Il progetto consente infatti ai proprietari di case all’asta pignorate di continuare a vivere nelle proprie abitazioni.  La Holding Axioma rileva immobili all’asta e li fraziona in token che possono essere sottoscritti dagli investitori. In tutta Italia nel 2018, sono state  ben 245mila le abitazioni offerte alle aste immobiliari.


“Si tratta di acquistare case all’asta attraverso un fondo immobiliare, lasciando le persone che hanno avuto questo disagio nella loro abitazione pagando  un affitto calibrato al valore di mercato della casa.”  ha spiegato Abdalla AbouShanab – CEO & Co-founder di Axioma.

Le persone che volessero attivamente partecipare, possono acquistare i token diventando proprietari di porzioni di immobili e beneficiando quindi della loro rendita.

“Alla persona  che volesse entrare a far parte della  nostra community, investendo i propri risparmi, offriamo la possibilità di guadagnare del denaro attraverso le rendite degli affitti, aiutando nel frattempo la propria comunità a ripartire.”


Franco Nicosia (Blockchain Consultus LTD) ha parlato dei benefici dell’utilizzo di un token all’interno del progetto, illustrati i vantaggi dell’investire insieme a un gruppo piuttosto che come singoli:

NOVITA' CON LA BLOCKCHAIN PUOI DIVENTARE PROPRIETERIO DI UNA PORZIONE DI UN IMMOIBILE


Mentre nel mondo immobiliare classico posso acquistare un immobile e diventarne unico proprietario, utilizzando la blockchain è possibile suddividere questa proprietà in diverse quote di partecipazione o token e fare in modo che i benefici della rendita di un immobile siano diffusi fra più persone

Ha aggiunto poi Sebastiano Gambera (TokenCrowd): “Tutte le transazioni sono assicurate e registrate nella blockchain, che ci consente di avere un dato certo, tracciabile e immodificabile: anche questa è un’assicurazione che diamo alle persone che vogliono investire.

Una nuova generazione di imprenditori e investitori

Dunque una grande occasione di networking e di riflessione sui temi socialmente profondi del progetto, ossia il disagio delle persone in difficoltà, la svalutazione del patrimonio immobiliare italiano e la sfiducia del cittadino verso gli investimenti tradizionali. 


L’intento di Axioma è di creare una nuova generazione di imprenditori e investitori, che si impegnano per il proprio successo, migliorando allo stesso tempo le condizioni di vita degli altri. 


Non basta infatti aggiornare gli strumenti e le tecnologie disponibili per fare business: è necessario fare rete e investire sulla cooperazione con tutti i soggetti coinvolti.


La qualità di Axioma è nelle idee e nella partecipazione di persone che sono esempi di pragmaticità e di profonda responsabilità sociale. Un pomeriggio in cui a Perugia si è respirata la volontà rinnovata di fare sistema di cui in Italia da troppo tempo se ne sente la mancanza.

Per restare aggiornati sul progetto, gli eventi futuri ed entrare a far parte di Axioma come sostenitori, vi invitiamo a unirvi al nostro gruppo su Telegram, dove gli esperti sono pronti a rispondere alle tue domande su Axioma e spiegarti come entrare nel progetto.


Se invece vuoi acquistare ABY Coin e investire come sottoscrittore, puoi consultare il nostro sito Axioma Holding

1