Stefano Armati

Founder Senior

FINALMENTE UN PROGETTO AL FIANCO DEI CITTADINI

2019-12-26 21:29:20

COME EVITARE DI PERDERE LA CASA MESSA ALL'ASTA PER INDEBITAMENTO

Il progetto sociale di Axioma è basato sull’acquisizione di immobili all’asta che restano in locazione al precedente proprietario che potrà riacquistarli nel tempo, ed è l’unica che può intervenire anche prima del pignoramento, vediamo come.

L’incubo di perdere la casa!

Ci sono molte situazioni dove le persone per l’indebitamento, riescono a trovare il coraggio per chiedere aiuto, ma quasi sempre si sentono rispondere frasi come queste:

 

“Ho bussato a tutte le porte, a partire dal sindaco, assistenza sociale, parroci, associazioni caritatevoli, ma la risposta è stata: abbiamo finito i fondi, siete in troppi, c’è la crisi, anche noi  abbiamo dei limiti.”  Ho chiesto aiuto ai parenti, ma hanno risposto ognuno ha i suoi problemi non possono fare nulla per aiutarti”.


Purtroppo ci sono casi sempre più frequenti come questi, che in alcuni casi, non sopportando di perdere la dignità, arrivando a dire frasi come queste: “Voglio farla finita perché nessuno mi ha aiutato” 


Spesso sono queste le parole con le quali moltissime persone indebitate si sentono rispondere quando chiedono aiuto.


Parole pesanti che sono pugni nello stomaco, soprattutto a quelle persone che hanno fatto sacrifici per una vita intera ed ora con la disgrazia dell’indebitamento sono terrorizzati dal pensiero che le possano pignorare la prima casa.


E purtroppo, questa sofferenza oggi la stanno vivendo centinaia di migliaia di famiglie.

Le conseguenze non finiscono solo con la perdita dell’immobile

Avviene spesso che anche dopo aver perso la casa all’asta, se con quella somma non riesci a chiudere i debiti, continui a vivere in una condizione di persecuzione.


In questa triste condizione, vivono imprenditori che hanno lavorato una vita intera, e che per colpa anche della crisi si ritrovano a scontare come una pena che li perseguita arrivando persino a rovinargli la salute. 

I questi casi è necessario agire in tempo

Tante persone fanno spesso l’errore di non informarsi e tendono a sdrammatizzare dicendo:  

  • rima casa non è pignorabile
  • non mi manderanno mai via da casa perché ho dei bambini piccoli
  • queste cose in Italia vanno per le lunghe.

È bene ricordare invece, che ciascuna di queste attenuanti non è vera! In particolare, vanno precisati questi due punti:

  1. La prima casa è sempre pignorabile se i debiti contratti sono verso creditori privati: banca, finanziarie o qualsiasi altro soggetto terzo che non sia Fisco o Stato.
  2. Lo sfratto è esecutivo anche in presenza di bambini piccoli.

Cosa fare per evitare queste situazioni estreme?

Esiste anche una legge quella dell’esdebitazione, dove con la liquidazione del patrimonio è l’unica via d’uscita per chiudere i debiti, però bisogna intervenire quando sei ancora in tempo, ma non è sicuro di risolve il problema, poi bisogna affidarsi ad un professionista e quando si riesce a vendere l’immobile i soldi che si ricavano non sono sufficienti a saldare i debiti, allora cosa si può fare?  


Semplice affidarsi ad Axioma!

AXIOMA la soluzione per uscire dai debiti!

Axioma ti consente di chiudere il debito, chi si trova in queste situazioni e rischia di perdere la casa è importante far intervenire subito un esperto consulente di Axioma per analizzare il caso.


Con Axioma è possibile intervenire anche prima del pignoramento e salvo casi particolari, riesce a chiudere per sempre debiti anche di grosse somme, permettendo così di ricreare una posizione lavorativa, ed essere liberati dalla persecuzione di banche e stato ed evitare problemi di salute sia fisica sia mentale.

Come funziona Axioma?

Axioma Real Estate è un progetto internazionale, il primo fondo immobiliare di finanza innovativa & Impresa sostenibile che utilizza la Blockchain di alta tecnologia. 

Il progetto si sviluppa all’interno del mercato immobiliare. Nello specifico si rivolge al settore delle aste e quanto ad esso collegato (procedure di pignoramento, sequestro, espropriazione)

Come non perdere la casa all’asta e guadagnare

L’approccio di Axioma è socialmente sostenibile in quanto offre agli attuali proprietari di case all’asta l’opportunità di rimanere all’interno delle loro case. 


Ma c’è di più, per la prima volta, con Axioma non solo si evita di perde la casa, ma permette allo stesso proprietario di ritornare in breve tempo ad esserne proprietario e addirittura crearsi una vera opportunità di guadagno. Chiedi subito informazioni 

Axioma permette di ampliare un pubblico di potenziali investitori del mercato immobiliare.

Finalmente con Axioma tutti potranno utilizzare una tecnologia di ultima generazione, che permette a qualsiasi persona, anche senza esperienza, di operare in modo semplice ed entrare da protagonista nella quarta rivoluzione industriale, quella del digitale, in un epoca dove numerose tecnologie come la Blockchain stanno cambiando le nostre vite.


Attraverso l’acquisto dei token di rifermento, sarà possibile entrare in possesso di porzioni di immobili e beneficiare della redditività degli stessi, ma puoi partecipare lo stesso anche se non sei un investitore.

1