Stefania Gelmetti

Founder President - le mie passioni

Stefania Gelmetti

Founder President - le mie passioni

TANTI AUGURI AI MIEI DUE ANGELI: MAMMA E PAPA'

2020-05-10 15:03:37

Oggi desidero fare tanti auguri ai miei due angeli: a Mamma perché oggi 10 maggio si festeggia la “Festa della mamma” e a Papà perché ieri 9 maggio 2020 avrebbe compiuto 100 anni.

Oggi 10 maggio è la “Festa della mamma”.

L’anno scorso non ho scritto in questo giorno; ho scritto invece il 7 giugno, il giorno del suo anniversario. Ho avuto il grande desiderio di scrivere quel giorno per la mia carissima mamma 💕  💕  💕 ed ho scritto queste parole…

Oggi 7 giugno, come cinque anni fa, era un sabato mattina, mia mamma mi ha lasciato. Come desiderava, si è spenta nel suo letto a casa sua, ed aveva vicino le sue quattro figlie ed i suoi adorati sette nipoti.

Voglio ricordarla e condividere con voi alcune righe. Non è da me scrivere certe cose ma farò del mio meglio.... scrivo di getto. 

Mia mamma era una roccia; aveva una forza d'animo incredibile, un sacco di energia e di coraggio,  una voglia di vivere immensa che ha dimostrato fino all'ultimo. Lei c'era sempre e per tutti, soprattutto nei momenti più duri e difficili. Mi è stata vicino ogni giorno e notte per tre lunghi mesi in ospedale, ha assistito mio papà durante la malattia, è stata vicino e dato sostegno a mia sorella durante la malattia e la perdita di mio cognato.

Ricordo le nostre passeggiate, i nostri giretti come li chiamava lei, la panchina dove ci sedevamo ed ammiravamo la bellezza del lago.

Ringrazio ogni giorno il Cielo per avermela donata per tanti anni, per avermi dato la possibilità di godermela così tanto, per essere riuscita ad assisterla nei mesi trascorsi in ospedale e starle vicino fino all'ultimo istante della sua vita.

Ciao Mamma

ti voglio un mondo di bene

 💕 💗 💕

Nell’articolo dell’anno scorso ho postato una foto che avevo preso dal web, ma se mi credete ogni volta che la vedo mi fa un certo effetto perché sembrano proprio le mani di mia mamma, così magre, e spesso incrociava le dita così….


Un augurio speciale desidero farlo anche al mio carissimo papà che ieri 9 maggio 2020 avrebbe compiuto 100 anni.

Voglio ricordarlo e condividere con voi alcune righe….. un uomo che nella vita ha lavorato tanto, non era mai stanco; alla fine della giornata da muratore si dedicava ai suoi campi, al suo orto. Ha vissuto la guerra, per ben sette anni, è stato un grande alpino ed è stato sempre orgoglioso di esserlo e di portare il suo cappello d’Alpino.

Ciao Papà

tanti tanti auguri con tutto il mio cuore

❤️ ❣️ ❤️

by Stefania Gelmetti